In uscita al cinema ad Aprile: ricca primavera

Le uscite al cinema dei prossimi mesi si accendono di grandi star e personaggi d’eccezione. Una primavera di film destinati a lasciare il segno.

Da Aprile al cinema una ricca primavera di film e grandi protagonisti. Da Charlize Teron a Margherita Buy, da Chris HemsworthRaoul Bova, da Kate Winslet e Sarah Jessica Parker, passando per Russell Crowe,  la Primavera 2016 segna anche il ritorno sul grande schermo di due icone di fascino e seduzione: Kim Basinger e Claudia Cardinale.
a cura di Marco Torcasio

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio – Al cinema dal 7 aprile 2016 – Distribuito da Universal Pictures.

cinema-il-cacciatore-e-la-regina-di-ghiaccio
Chris Hemsworth e il premio Oscar Charlize Theron tornano in un’epica avventura con Emily Blunt e Jessica Chastain, per la regia di Cedric Nicolas-Troyan. A dirigere il team in questo nuovo capitolo della leggendaria saga il produttore Joe Roth (Maleficent, Alice in Wonderland).

La trama: Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvagie sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze.

Una notte con la Regina – Al cinema dal 7 aprile -Distribuito da Teodora Film

cinema-una-notte-con-la-reginaUn film di Julian Jarrold. Con Sarah Gadon, Emily Watson, Rupert Everett, Jack Reynor, Bel Powley.

La trama: 8 maggio 1945 – Giornata della Vittoria in Europa. Gli Alleati accettano la resa incondizionata dell’esercito nazista e per le strade di Londra esplode la gioia della gente per la fine della lunga e gravosa guerra. Dalle finestre di Buckingham Palace le due giovanissime Principesse del Regno Unito guardano sognanti la folla in delirio che si prepara alla più grande festa che la città abbia mai visto.

cinema-una-notte-con-la-reginaSia Elizabeth che la sua testarda sorellina quindicenne Margaret hanno un tale desiderio di mescolarsi a quel fiume di persone che riescono, non senza difficoltà, a convincere il Re e la Regina.

Nemiche per la pelle – Al cinema dal 14 aprile. Distribuito da Good Films

cinema-nemiche-per-la-pelle
Un film di Luca Lucini. Con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi. Good Films, in sala dal 14 aprile.

La trama: Due donne opposte per temperamento e stile di vita, controllata e attenta al sociale l’una, Lucia, rapace e senza peli sullo stomaco l’altra, Fabiola, si ritrovano da sempre a condividere, loro malgrado, qualcosa. All’inizio si contendono l’amore e l’affetto di Paolo, ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola, ma alla morte del malcapitato si ritroveranno a condividere qualcosa di ancora più sconvolgente: un piccolo Paolo.

The Dressmaker – Il Diavolo è tornato – Al cinema dal 28 aprile. Distribuito da Eagle Pictures

cinema-TheDressmakerUn film di Jocelyn Moorhouse. Con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, Caroline Goodall.

La trama: 1951. Tilly Dunnage, affascinante e talentuosa stilista, dopo aver lavorato per anni per i più grandi atelier parigini di haute couture, decide di far ritorno a Dungatar, un piccolo paesino nel sud est dell’Australia. Dopo quasi 20 anni di assenza, Tilly torna per stare accanto all’eccentrica madre Molly e affrontare un passato scomodo e doloroso.

cinema-TheDressmaker

In questo percorso, tuttavia, impara anche ad aprire il cuore e a dispetto di ogni idea precostituita si innamora del più grande giocatore di football del luogo, Teddy McSwiney. In una spietata competizione a colpi di ago e filo, la trasformazione degli abitanti di Dungatar passa dai loro piccoli e grandi difetti, rivelando quanto siano aridi e vuoti i loro cuori.

cinema-TheDressmaker

Tutte le strade portano a Roma – Al cinema dal 28 aprile. Distribuito da Medusa Film

cinema-tutte-le-strade-portano-a-romaUn film di Ella Lemhagen. Con Sarah Jessica Parker, Rosie Day, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Paz Vega.

La trama: Il film racconta attraverso un viaggio on the road, l’evoluzione del rapporto tra Maggie (Sarah Jessica Parker), una quarantenne mamma single di New York, e sua figlia Summer (Rosie Day), una diciasettenne dal carattere ribelle. Quando il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilità di recupero improvvisamente accadrà qualcosa che trasformerà per sempre la vita di entrambe. Dal passato di Maggie riappare Luca (Raoul Bova), un affascinante scultore legato alle proprie radici e sua madre Carmen (Claudia Cardinale) una bellissima e stravagante nonna ex hippie e cantante.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Mostra social
Nascondi social