Shiseido nominata World’s Most Ethical Company per il quinto anno

Institute of Beauty Science - Tokyo Shiseido
View Gallery 4 Photos
Research Center Yokohama Shiseido
Institute of Beauty Science - Tokyo Shiseido
Cutaneous Biology Research Center - Boston Shiseido
Factory examination Shiseido

Shiseido, la maggiore azienda giapponese per la produzione di prodotti di bellezza, è stata nominata fra le 2016 World’s Most Ethical Companies: titolo che è riconosciuto da Ethisphere® Institute alle aziende più virtuose.

Ogni anno il 22 aprile, durante l’Earth Day, il mondo si ferma a riflettere sul nostro pianeta: cambiamenti climatici, conservazione delle risorse ambientali, inquinamento, biodiversità, estinzione di piante e animali, diventano per un giorno l’argomento principale dei dibatti politici, e non solo, a livello mondiale.

L’attenzione verso queste tematiche è sempre maggiore, anche da parte del mondo delle aziende. Ethisphere® Institute, un istituto composto da un gruppo di esperti internazionali, con base negli Stati Uniti, ogni hanno definisce e promuove standard di comportamento etico e di responsabilità sociale per le imprese.

Dal 2007 l’istituto esamina migliaia di aziende internazionali, valutandone l’etica aziendale, la percezione da parte delle comunità nelle quali sono inserite, la conformità alle normative e la gestione aziendale. Per stilare la classifica delle compagnie più virtuose, Ethisphere utlizza Ethics Quotient™, un sistema di ranking proprietario basato su 5 parametri (Ehtics and Compliance Program, Corporate Citizenship and Responsability, Culture of Ethics, Governance, Leadership Innovation and Reputation): alle aziende migliori viene riconosciuto il titolo di “2016 World’s Most Ethical Companies”. Shiseido, quest’anno, ha ricevuto questo riconoscimento per il quinto anno di fila.

“Ciò indica l’alto gradimento che le nostre iniziative riscontrano nella società. Non ci limiteremo a promuovere una gestione aziendale ancora più trasparente ma ci impegneremo nel sociale con numerose attività” afferma il direttivo di Shiseido commentando il titolo ricevuto.

La mission Shiseido, in oltre 140 di storia, è sempre stata quella di “servire i propri consumatori attraverso bellezza e benessere”: un impegno preso con la massima serietà, che non si ferma solamente alle dichiarazioni aziendali, ma che si concretizza in tutte le attività dell’azienda.

Leggi anche: Shiseido per lo sport

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social