WYCON cosmetics contro la violenza sulle donne

wycon violenza sulle donne
Domani, venerdì 25 novembre, è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e anche il brand di cosmetica WYCON vuole fare la propria parte.

Dopo la collaborazione creata con ABA, a sostegno delle donne con disturbi alimentari, WYCON cosmetics arricchisce il proprio charity format The Heart of Beauty, con il progetto No More Tears, promosso dal Centro Aiuto alla Vita dell’Ospedale Buzzi di Milano, tra i maggiori presidi materno infantili della città a sostegno delle gestanti in difficoltà. Una tematica, quella della gravidanza, particolarmente delicata, perché se è vero che in molti casi rappresenta uno dei momenti più felici dell’esistenza di una donna, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità può trasformarsi in uno dei fattori scatenanti di violenza sulle donne e maltrattamenti mentre le mura domestiche fanno da silenziatore.
Dal 2012 nella struttura milanese sono state sostenute psicologicamente ed economicamente circa 400 donne che non avrebbero portato a termine la gravidanza o che avrebbero dovuto affidare ad altri le cure del proprio bambino.

wycon violenza sulle donne
wycon violenza sulle donne
WYCON cosmetics ha deciso quindi di asciugare simbolicamente le lacrime in più e coprire gli occhi arrossati con un Mascara e un Eyebrown dal packaging rosa, un omaggio al femminile per una bellezza che va oltre lo specchio. Il ricavato dalla vendita del prodotto sosterrà il centro “aiuto alla vita” garantendo assistenza legale, psicologica e sostegno economico alle donne che vi si rivolgono.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social