UNSCENT Darkness, viaggio nella sensorialità olfattiva

UNSCENT Darkness si preannuncia un’esperienza sensoriale unica.
Organizzata da Unscent, la piattaforma di comunicazione di Intertrade Group che con oltre una ventina di eventi esclusivi dal 2013 celebra gli aspetti culturali della Profumeria artistica, l’evento è così in programma in via Mozart 16 a Milano, giovedì 23 e venerdì 24 marzo.

Si inserisce perfettamente all’interno di Esxence: per due sere consecutive, dalle 18:30 alle 23:00, i visitatori possano sperimentare le fragranze in un modo unico e sorprendente, in un ambiente sicuro e protetto. Ogni ospite prenderà parte ad un viaggio sensoriale nella completa oscurità, con una visita di un’ora guidata da personale qualificato ed esperto.

“Con tutti gli eventi UNSCENT abbiamo fornito esperienze emotive uniche. Ora, con UNSCENT Darkness, incoraggiamo i visitatori ad aprire i propri sensi a una nuova dimensione e ad apprendere come gli individui siano interconnessi sensorialmente all’ambiente, a elementi e forze esterne, e al prossimo. Questa opportunità unica, nel buio più totale, porterà a una dimensione del tutto nuova di “vedere” la fragranza sotto una luce decisamente diversa. – sottolinea Celso Fadelli, presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group – Abbiamo un olfatto straordinario che spesso sottovalutiamo. Ogni giorno e per tutto il giorno, respiriamo diversi profumi. Ma riusciamo davvero a percepirne le diverse sfumature? Questi momenti preziosi spesso appaiono e scompaiono senza molta consapevolezza o sensibilità da parte nostra. UNSCENT Darkness farà da cornice a quel preciso momento, permettendo a chi vi parteciperà di godere liberamente questa consapevolezza.”

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social