Rêve d’été: un sogno d’estate firmato da Rue Rancé

Rêve d’été è l’ultima creazione che arricchisce la serie Rue Rancé grazie ad un’anima fortemente contemporanea. Rêve d’été nasce dalla straordinaria collaborazione tra Giovanni Rancé, CEO e Direttore Creativo della maison Rancé, e il Maître Parfumeur Maurizio Cerizza, considerato uno dei più importanti “Nasi” italiani per aver portato avanti da sempre la grande tradizione profumiera d’Italia.

Reve d’Eté ci trasporta nel sogno di una Sicilia assolata, fra il suono delle cicale e miraggi di meravigliose e bollenti architetture barocche. Il sogno d’estate viene allietato dalle note succose, verdi, fruttate e fresche della fragranza, che ci regala la gioia inaspettata di un’estate di passione.

RANCÉ 1795, Maison de Parfumeurs fondata a Grasse nel 1795, crea da sempre profumi d’eccellenza, capaci di ritrarre un universo di emozioni. Le fragranze RANCÉ 1795, come Opere d’Arte multisensoriali, incarnano allo stesso tempo estetica, letteratura, arte e ricerca, in perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità. È proprio per rendere omaggio alle proprie radici che la Maison crea, a partire dal 2003, la linea Rue Rancé.

Il nome deriva da una via di Grasse, così denominata dagli abitanti della celebre cittadina poiché proprio lì sorse e si sviluppò l’Azienda – e con essa la dinastia – Rancé, trasferitasi a Milano dal 1902. Un richiamo esplicito, quindi, alle origini della maison, nata nella culla della profumeria francese. La collezione si contraddistingue per lo spirito frizzante e brioso delle creazioni, infuso sia nelle fragranze che nel packaging.

Tutte le profumazioni sono Eau de Toilette unisex. Come da tradizione all’interno della collezione alcuni profumi sono la moderna reinterpretazione di fragranze storiche create dal Fondatore François Rancé e dai suoi eredi, mentre altre sono totalmente nuove. Il packaging, recentemente rinnovato per la maggior parte delle fragranze della collezione, si distingue per la vivacità dei colori e la cura nei dettagli, arricchiti da preziose rifiniture in oro.

Le etichette sono ugualmente rifinite e multicolori, e si uniscono a graziosi fiocchi in gros-grain nel creare un’immagine sofisticata ed elegante, ma allo stesso tempo giocosa. La gamma Rue Rancé si compone di sette fragranze declinate nei formati 50 ml e 100 ml, disponibili presso una rete di selezionate profumerie.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social