Influencer, ecco le top 10 nel beauty

View Gallery 8 Photos

Forbes cede alle lusinghe della contemporaneità effimera e per la prima volta si apre al mondo degli influencer. La celebre rivista economica, infatti, ha pubblicato una classifica dei personaggi più seguiti del web: vlogger, blogger e non solo, che attraverso i propri account social da migliaia di seguaci sono riusciti ad ergere attorno a sé imperi multi miliardari.

La “Forbes Top Influencers” ha iniziato il proprio viaggio prendendo in esame tre aree specifiche: bellezza, fitness e casa, ed incoronando le trenta personalità più importanti, dieci per ogni categoria.

Dallo studio, svolto in collaborazione con la piattaforma Captiv8 e la società di analisi Traackr, emergono le cifre da capogiro che le web star riescono a rendere da virtuali a reali. Per un blogger da sette milioni di iscritti al canale Youtube, ad esempio, si parla di guadagni che possono giungere fino a 300mila dollari per ogni video pubblicato, su Facebbok e Instagram si possono raggiungere dai 150mila ai 187mila dollari per ogni post.
Quasi tutti i top influencer sono Millenials, come il pubblico sul quale fanno breccia, e in maggioranza donne.

Ma per quanto riguarda il beauty, a chi spetta la corona di Regina del web? Sul gradino più alto del podio siede Zoe Sugg, ragazza britannica nota anche come Zoella. La sua ascesa è iniziata con la condivisione su YouTube dei pareri sui cosmetici acquistati Ora, a 27 anni, il suo canale vanta oltre 11 milioni e mezzo di iscritti e le ha permesso di implementare il proprio business che attualmente comprende anche la pubblicazione di libri e una personale linea di cosmetici.

Subito dietro di lei Michelle Phan che dal suo primo blog e successivo video pubblicato su YouTube circa una decina di anni fa ne ha fatta di strada. Adesso, oltre ad aver visto lievitare i propri fans virtuali e reali e ricoperto incarichi di prestigio tra i quali quello di mese up tutorial ufficiale di Lancôme, è la fondatrice del portale di bellezza Ipsy, del valore di circa 500 milioni di dollari.
Terzo posto, infine, per Huda Kattan conosciuta come Huda Beauty, la beauty blogger più famosa del Medio Oriente. Nata negli Stati Uniti da genitori iracheni, vive a Dubai e lavora insieme alle due sorelle. Le ragazze contano attualmente contano 19 milioni di follower su Instagram e hanno creato insieme a Sephora una linea di trucchi che include le ciglia finte preferite da Kim Kardashian.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social