Bellezza uomo: segreti beauty per viso e corpo

Si sa, noi uomini siamo sempre un po’ restii nel parlare della nostra beauty routine, ma è un dato di fatto che l’uomo, al pari della donna, è diventato attento al proprio aspetto. Sono finiti i tempi del motto “l’omo ha da puzzà!”.

Bellezza uomo: più del 20% del fatturato complessivo del mercato della bellezza è dedicato all’uomo, ma la percentuale è sicuramente pronta a crescere.

Bellezza uomo: qual è la perfetta beauty routine?

Partiamo dal viso:

Step 1: prima di tutto il dopo barba. La scelta del dopo barba è estremamente importante. Si trovano di tutti i marchi e di tutte le fasce di prezzo, l’importante è saper riconoscere quello che meglio si addice alla propria pelle. Il top dell’eleganza è abbinarlo al proprio profumo.

Step 2: una buona crema idratante. Importante saper valutare le necessità della propria pelle, personalmente sto usando la nuova crema Hydra Beauty Flash di Chanel adattissima anche per le pelli giovani e la trovo eccezionale.

Step 3: tenete a bada le occhiaie. Tutti vogliamo un viso sempre fresco e riposato ma per la bellezza maschile ci sono addirittura due scuole di pensiero. Chi ostinatamente prova roll-on e cremine che però, ammettiamolo, poco funzionano, e chi invece cede al fascino del correttore, che magari ruba dal cassetto del bagno della fidanzata. Mossa sbagliata! Compratene uno tutto per voi della giusta tonalità e se proprio non volete farvi scoprire, nascondetelo da qualche parte.

Uomini con la barba attenzione!

Un paio di informazioni speciali per chi porta la barba. Mi raccomando, niente barba non curata, certo l’effetto incolto o hipster ha sicuramente il suo fascino, ma ci vuole una certa attenzione anche lì, è un attimo a passare da uomo affascinate a naufrago.

Per questo però non dobbiamo più preoccuparci, perché in nostro aiuto sono tornati nelle città – anche nelle più piccole – i barber shop, quasi tutti dal sapore un po’ retro, ma estremamente affascinanti.

Finito il viso è giunta l’ora di passare al corpo

Tra creme per la depilazione naturale, rassodanti o tonificanti, il mondo delle creme maschili è estremamente vario.

Nel discorso pelo si, pelo no, non mi voglio addentrare: è una cosa che va a gusti e c’è chi si piace senza neanche un pelo e chi invece vuole essere un super bear. L’unica cosa certa è che ad una buona crema corpo dopo la doccia non puoi rinunciare. Ce ne sono di ogni genere e tipo. Quelle che vanno per la maggiore sono quelle post palestra da abbinare a prodotti per addominali perfetti, ma anche quelle da mettere al mattino non vengono disdegnati dall’ormai esigente pubblico maschile. La cosa importante è che sia ad asciugatura rapida e che non rimanga appiccicata sui vestiti, non c’è nulla di peggio che una camicia troppo appiccicata al corpo specialmente se non si ha un fisico alla Bolle.

Infine il capitolo profumo. Il profumo ci distingue è come un biglietto da visita

C’è chi lo cambia spesso e chi invece rimane fedele allo stesso per la vita: è una scelta molto soggettiva, ma sicuramente un uomo ben curato non ne può fare a meno. Consiglio per i più audaci nottambuli ARMANI eau de nuit, un profumo perfetto per chi passa le sue serate in discoteca o in luoghi affollati e vuole lasciare il segno.

Articolo di Enrico Tommasi

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social