Tagli di tendenza: dalle star alle passerelle

Cerchiamo di capire i trucchi delle star: come si vestono e quali sono i loro segreti di bellezza? Oggi vi parleremo dei tagli più famosi proposti dalle celebrities.

Tra le star il più gettonato tra i trend sembra essere il long bob

Il long bob è uno dei tagli del momento. E’ un taglio versatile, elegante, ma soprattutto molto furbo, sta bene con tutte le tipologie di viso e si può portare in molti modi.

Il caschetto lungo diventa super chic se portato con le onde in stile retrò come hanno dimostrato Emma Stone e Lily Collins. Minimal se portato con i capelli lisci come fanno Kendall Jenner ed Emily Blunt. Da provare anche con riga laterale, come quello proposto da Emilia Clarke e Kate Mara.

Tra le star sta andando molto anche il taglio corto

Dallo stile androgino, ma grazie a tagli asimmetrici estremamente femminile, come ha da dimostrato Katty Perry sulla copertina di Maggio 2017 di Vogue USA, oppure la ormai paladina del taglio corto Miley Cyrus, ma anche Amber Valletta, Carrie Coon con un taglio corto e ondeggiante, oppure Kirsten Stewart con la testa rasata e bionda platino, oppure Carey Mulligan, Natalie Portman o Anne Hathaway che ha recentemente ceduto al taglio corto in stile bob (caschetto).

Per chi non ha il coraggio di tagliare, ma vuole un look androgino e chic c’è un’acconciatura sfruttata moltissimo dalle celebrità, soprattutto nell’ultimo periodo,  è lo chignon alto laccato in stile Anna Oxa, versione Sanremo 1994, utilizzato di recente da star come Kate Bosworth, e con uno stile un po’ spettinato anche da Sarah Hyland e Kylie Jenner,  mentre super laccato ed in ordine, quasi a farla sembrare una fata dei boschi, da Elle Fanning.

Le passerelle per la stagione Spring-Summer 2017 propongono diversi mood al quale ispirasi per avere un hair cut e tagli di tendenza.

Il primo mood che voglio consigliarvi – super attuale in questi giorni – è il  COACHELLA STYLE,  fatto di trecce a spiga di pesce, capelli mossi, sfumature colorate, coroncine di fiori e mini treccine, usato sulle passerelle da Emporio Armani,  Simone Rocha, Philosophy by Lorenzo Serafini,  Kenzo e Bora Aksu.

Un altro mood divertente è quello utilizzato dalla designer Anna Sui e Thom Brownie, ovvero lo stile Brigitte Bardot, che non ha bisogno di essere spiegato. Sexy e senza tempo.

Una sola avvertenza per chi decide di scegliere questo stile per il proprio hair style: attenersi rigorosamente allo stile Brigitte Bardot anni ’70 e non a quello attuale.

Il brand londinese Ashley Williams e Fendi hanno proposto lo stile BIMBA, fatto di codini, bloccati da fermagli colorati e frizzanti dal sapore estremamente pop. Mentre il brand Rodarte ha proposto lo stile romantico fatto di chiome fluide e fiori tra i capelli, che potrebbe assomigliare un po’ al Coachella style, ma che in realtà è tutto un altro stile.

Articolo di Enrico Tommasi

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social