Maschere anti-age e contorno occhi: come sceglierle?

Sui social, soprattutto Instagram, vediamo migliaia di foto in cui appaiono ragazze e ragazzi, con maschere di ogni colore su contorno e sul viso.

Ma quando l’età comincia ad avanzare e ad entrare nel periodo degli anta, i segreti di bellezza cerchiamo di tenerli nascosti e di non renderli pubblici, cerchiamo di mascherare  i segni della stanchezza della vita di tutti i giorni e qualche rughetta nuova che comincia a farsi largo sul nostro viso.

Ma queste maschere di bellezza funzionano veramente?

Ovviamente le maschere per il viso, così come le tanto gettonate maschere contorno occhi hanno tutte dei principi attivi che sono studiati per ogni tipo di pelle in commercio ce ne sono di ogni genere e sicuramente ci sarà anche quella giusta per voi.

Il segreto rimane sempre quello di capire le necessità della vostra pelle e ricordatevi sempre che non esistono creme miracolose che funzionano da un giorno all’altro ma bisogna cominciare ad utilizzarle abbastanza presto anche se il tempo delle rughe e delle imperfezioni vi sembra lontano.

Ma quali sono, in questo ampio mondo di maschere, le migliori da scegliere per un risultato perfetto? Di seguito la nostra selezione.

Il primo trattamento che voglio consigliarvi è un trattamento fai da te. Una maschera anti age bianca. Gli ingredienti che vi servono sono farina di mandorle, latte di mandorle (quanto basta), 1 cucchiaio di olio di mandorle, 3 gocce di olio essenziale di rosa mosqueta.

Amalgamare gli ingredienti e stendere sul viso. Lasciare riposare sul viso per 20 minuti. Togliere la maschera con del thè verde. Questa maschera idrata ed aiuta la rigenerazione cellulare.

Sempre fai da te anche la prima proposta per il contorno occhi. Ricordatevi che è una delle zone più delicate del viso. Bisogna sempre idratare bene questa zona. Quella che voglio proporvi è una crema contorno occhi a base di caffè, particolarmente indicata per combattere le borse, grazie alla caffeina che stimola la microcircolazione. Gli ingredienti che vi servono per questa crema sono: 50 grammi di caffè, 50 grammi di olio d’oliva, 30 grammi di burro di karitè e 10 grammi di rosa canina, vi servono anche una garza a trama stretta o un colino.

Il procedimento da seguire è un po’ complicato ma il risultato è assicurato. Mettete a fiamma media in un pentolino l’olio d’oliva, poi inserite all’interno il caffè finemente tritato. Mescolate il tutto e cuocete a fiamma medio bassa per non più di 20 minuti, filtrate poi l’olio al caffè, prendete l’olio di karitè e fatelo sciogliere a bagnomaria, aggiungendo poi l’infuso di the e i 10 grammi di olio di rosa canina, lasciate raffreddare il composto e poi spalmatelo sulla zona contorno occhi per almeno 10 minuti.

Le  case di cosmetica ci propongono comunque molte varianti se non avete voglia di sperimentare il fai da te

Come per esempio la maschera viso anti age Alkemilla, pensata per le pelli mature e formulata per contrastare l’invecchiamento cutaneo e rendere la pelle più vitale ed elastica. Ricca di oli vegetali come Jojoba, Oliva, Mandorle, Argan. Da alla pelle un’idratazione superlativa combinando questa miscela con la Vitis Vinifera ricca di vitamine zuccheri e sali minerali dall’alto potere anti radicali liberi. Oppure la maschera di Clarins Extra-firming Mask. Le maschere contorno occhi più interessanti sono invece Advanced Night Repair – Concentrated Recovery Eye Mask di Esteè Lauder.

La prima maschera per il contorno occhi infusa con l’esclusiva tecnologia Advanced Night Repair. Per un contorno occhi ringiovanito e sano. Glamglow Brightmud svolge molteplici azioni: riduce le borse, attenua le occhiaie, idrata, rimpolpa e dona luminosità. Agisce in soli tre minuti ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Clarins Masque Contour des Yeux i cui ingredienti sono  rosa canina, albicocca e acqua di rosa aiutano a decongestionare la zona del contorno occhi donando una sensazione di benessere e freschezza.

Ll’ultima proposta per il contorno occhi che vi propongo è di Shiseido e si chiama  Benefiance WrinkleResist24 Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask, la sua azione immediata dona un contorno occhi più disteso e dall’aspetto più giovane.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social