Dormire truccata? Ecco cosa succede alla tua pelle

I tre passaggi che salveranno la tua pelle nel caso in cui ieri sera hai dimenticato di rimuovere il trucco, a patto che non sia un’abitudine ripetuta nel tempo.

Dormire truccata è molto dannoso per la pelle.

Dormire truccata è una cattiva idea. Gli effetti nocivi sono molti e siamo sicuri che li conoscete tutti: pori ostruiti, pelle secca, rischio di acne e invecchiamento precoce della pelle. Struccarsi ogni sera è un passaggio essenziale per mantenere negli anni una pelle fresca e luminosa.

Tuttavia, metterlo in pratica non è facile quando torni a casa all’alba dopo ore di festa… Se dunque al risveglio ti sei resa conto di aver trascorso l’intera notte con il viso truccato, ti suggeriamo di porre rimedio alla distrazione eseguendo i passaggi successivi:

PASSAGGIO 1: RIMUOVERE IL MAKE-UP DAGLI OCCHI

La prima cosa da fare se hai dormito truccata è pulire accuratamente gli occhi con un detergente non aggressivo. Gli occhi infatti sono una parte del corpo molto delicata e le sostanze contenute negli ombretti come quarzo e mica, possono irritarli gravemente. Inoltre, come assicurano gli esperti dell’ Accademia Americana di Oftalmologia “questi residui possono ostruire i dotti lacrimali e aumentare l’irritazione della cornea”.

PASSAGGIO 2: PULIRE LA PELLE

Una volta terminata la pulizia degli occhi è il momento di pensare al resto della pelle. La scelta migliore è l’acqua micellare che a differenza di altre soluzioni, pulisce a fondo senza aggredire l’epidermide. Inoltre, se hai dormito con il make-up, ricordati di idratare la pelle con l’olio di mandorle o con altri prodotti naturali.

PASSAGGIO 3: LASCIARE RIPOSARE LA PELLE

Infine sarebbe opportuno non truccare nuovamente il viso per il resto giornata. Se devi necessariamente ricorrere al make-up, scegli una base trucco leggera che non ostruisce i pori e non soffoca la pelle.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social