Depurare l’organismo: 7 rimedi per curarsi al naturale

Benché molti di noi pensino di essere bene informati sull’alimentazione, le cose non stanno così. Tendiamo a seguire le diete dettate dalla moda e una lascia il posto all’altra. (T. Colin Campbell)

Scopri come depurare l’organismo e tornare in forma naturalmente:

1. Aumentare il consumo di verdure a pranzo e a cena. Asparagi, carciofi, finocchi e lattuga sono ideali per un piano alimentare disintossicante poiché ricchi di potassio e fibre.

2. Assumere più cibi integrali che contengono tante fibre e di conseguenza, risvegliano l’intestino pigro e sgonfiano la pancia.

3. Inserire la curcuma nella tua dieta quotidiana per migliorare le funzionalità del fegato, permettendo quindi al tuo organismo di espellere le tossine attraverso le feci.

4. Bere molta acqua, ma anche tisane, centrifugati di frutta e brodi vegetali. L’idratazione del corpo è molto importante per depurare l’organismo perché contribuisce ad eliminare più velocemente le tossine.

5. Impostare un programma di esercizio fisico da eseguire regolarmente. Ad esempio, potresti approfittare del bel tempo per andare in bicicletta o per partecipare ad un torneo di tennis.

6. Sostituire il caffè della mattina con una tazza di tè verde che ha elevati effetti diuretici. Questo ti permetterà di smaltire facilmente i liquidi in eccesso e di rinvigorire la tonicità della pelle.

7. Infine, per depurare l’organismo è importante ridurre il consumo di alimenti che contengono lattosio. Il latte e i suoi derivati sono infatti strettamente connessi ad una serie di condizioni come il sovrappeso e l’osteoporosi.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social