Fitness: 3 movimenti per tornare in forma

Con l’arrivo dell’estate, sempre più diffuso tra le ragazze è il temine fitness.

Ogni donna, in questo periodo dell’anno, ricorre ai ripari per superare la famosa “prova costume”.  Non tutte, però, hanno le possibilità, sia economiche che temporali, per andare in palestra ad allenarsi. Ma non servono personal trainer per rimetterci in forma, ma bastano soltanto 30 minuti al giorno e 3 esercizi da fare comodamente a casa.

Fitness


Fitness: 3 esercizi da fare per avere un fisico tonico

Per un fisico sodo e asciutto fondamentali, oltre che seguire una dieta equilibrata, sono 3 esercizi fitness da fare in casa, o all’aria aperta,  in 30/45 minuti, in base al tempo che si ha a disposizione

 

  1.  Squat

 

 

fitness

E’  il miglior esercizio per l’allenamento di glutei e cosce. Lo squat riguarda la flessione della ginocchia. Detto così sembra un lavoro semplicissimo, in realtà lo squat fatto bene è un esercizio molto duro e, inoltre, occorre eseguirlo  correttamente, in quanto se eseguito male, può provocare “infortuni” alla schiena.                                                           Come si esegue correttamente?

  • Posizionarsi con le gambe divaricate e la schiena dritta.
  • Da questa posizione,bisogna flettere le ginocchia e rialzarsi.
  • Andando giù i glutei tenderanno ad andare all’indietro  mentre la schiena deve rimanere  dritta.

Il trucco è quello di scendere con le gambe, il più possibile.  Si può iniziare con 3 serie da 10 squat sino ad arrivare a serie di 30/40 squat.

 

2. Affondi frontali

 

fitness

Un altro esercizio, per tonificare cosce e glutei sono gli affondi frontali.  Gli affondi frontali,insieme agli squat, sono considerati gli esercizi più efficaci a livello di tonicità di gambe e glutei.                                                                                                                             Come eseguirli?

  • Posizionarsi in piedi, con le gambe semi-chiuse e la braccia perpendicolari alle gambe;
  • Da questa posizione, andare in avanti con la gamba destra/sinistra e flettere  a 45°, facendo attenzione, però, che il ginocchio non superi la punta del piede, e contemporaneamente bisogna flettere la gamba sinistra/destra fino a far appoggiare quasi il ginocchio al pavimento.

Ripetere l’esercizio con la stessa gamba per 10 volte e poi passare all’altra gamba, alternando così le 3 serie di esercizi.

 

3. Addominali 

 

fitness

E’ l’esercizio top per tonificare l’addome. Come si esegue?

  • Posizionarsi sdraiate a terra su un tappetino;
  • Da questa posizione, piegare le gambe e mettere le mani dietro la nuca;
  • Da qui cercare di sollevare il busto il più possibile, in avanti, verso le gambe;
  • Mantenere questa posizione per qualche secondo.

Anche per questo esercizio, si può partire da 3 serie da 15 sino ad aumentare, man mano che si è più allenati.

Gli esercizi da soli, però, non bastano per avere un fisico snello. Occorre, infatti, affiancare l’esercizio fisico ad una corretta alimentazione e al consumo di moltissima acqua. L’acqua è un elemento fondamentale sia per la sopravvivenza, sia per il fisico  stesso: infatti riduce notevolmente ritenzione idrica e cellulite,due problemi fondamentali che coinvolgono le donne.

 

Arianna

Blog: https://clubdellebellezze.com/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social