Sky wellness: i cinque sensi del benessere

Lo skyline di New York appare come una linea in divenire che si trasforma a una velocita’ inimmaginabile, cosi’ come i trend del wellness che nel segno di innovazione e avanguardia inaugurano nuove destinazioni esperienziali. Osservare Manhattan dall’alto e’ come scoprire “una città nella città” con le sue architetture nascoste e rigogliosi giardini sospesi.

Tra le più recenti aperture, Life Time Athletic at Sky, multilevel fitness club inaugurato all’interno di un luxury building di Midtown in partnership con The Moinian Group e Rockwell Group, in cui inediti servizi esclusivi si mixano ad amenities tra le piu’ ricercate. La piscina coperta e’ pensata con due suggestive infinity pool, mentre l’hammam all’interno dell’incantevole water club e’ la trasposizione dello stile turco nel cuore di Manhattan. Dal fitness allo yoga, dal pilates ai diversi spazi dedicati agli sport, come il campo da basketball disegnato in collaborazione con la star NBA Carmelo Anthony, le attrezzature inedite e all’avanguardia definiscono l’eccellenza della remise en forme di LIFETIME. E l’attenzione ai prodotti genuini e privi di additivi artificiali al LifeCafe’, i trattamenti haute de gamme proposti nelle intime sale della LifeSpa, l’attenzione alla personalizzazione e a una particolare educazione al bien vivre, lo annoverano tra i five stars fitness club degli States (Lifetime,  605 W. 42nd Street – www.lifetimefitness.com).

Progettato da uno degli studi di architettura piu’ celebri del momento, ShoP Architects, le due vertiginose torri danzanti di American Copper, collegate da un ponte sospeso, non racchiudono soltanto le residenze iper esclusive che caratterizzano l’high society newyorkese, ma anche un luogo in cui dedicarsi alla propria remise en forme, tra piscina olimpionica, un opulente hammam e un ampio fitness center a doppia altezza caratterizzato da una parete rocciosa – rock climbing wall, uno degli sport piu’ amati in citta’ – che domina incontrastata uno spettacolare skyline niente meno che sull’Empire State Building. A breve l’opening. (American Copper, 626 1st Avenue – americancopper.nyc)

Un urban fitness oasis nel cuore pulsante di New York in cui tra l’eleganza del design contemporaneo e un’attenzione al luxury lifestyle, il tempo libero si trasforma in una vera e propria esperienza di unicita’. Mercedes Club, tra le piu’ moderne attrezzature del fitness, selezionati personal trainer, una location mozzafiato estesa su oltre 8000 mq e una piscina outdoor che domina i palazzi leggendari della citta’, e’ il simbolo di una Life Experience high-end. (Mercedes Club, 550 W 54th St -themercedesclub.com).

Immergersi in una piscina di 15 metri che appare sospesa nel cielo di Manhattan, affacciata sull’Hudson River, riscoprire il proprio benessere attraverso esclusivi servizi Spa e aree termali, tra prodotti di selezionati brand come Kiehl’s Since 1851, e’ una delle esperienze da non perdere all’Equinox Printing House se si vive a New York o se si e’ di passaggio in citta’. Per assaporare il relax nella sua Zen suite avvolti da un design ispirato alle radici industriali di questo tempio del bien vivre. (Equinox Printing House, 421 Hudson St – www.equinox.com).

Emozionante e coinvolgente, immersivo e innovativo, IMAXShift è un allenamento di gruppo indoor cycling guidato da istruttori tra i piu’ acclamati al mondo, in cui le proiezioni cinematografiche di IMAX unite a una performante tecnologia del suono fanno da scenografia immaginifica alla propria remise en forme. Un maestoso e imponente schermo IMAX, con immagini di immensi landscape o percorsi sterrati da percorrere in bicicletta, unite alla geometria del teatro, creano un’esperienza totalizzante e sensoriale, progettata per trasportare la mente e trasformare il corpo. In un universo caleidoscopico che suscita profonda emozione (DUMBO – 127 Plymouth St, Brooklyn – New York – www.imaxshift.com).

 

Le novità dei centri dei fitness di New York
Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social