Labbra rifatte? Ecco come averle carnose senza chirurgia

Si dice che le labbra siano la curva più attraente del corpo di una donna, ma come fare ad avere delle labbra perfette?

La psicologa Ariana Lightningstorm nota anche come Anna Snodgrass dice che esistono 25 tipologie diverse di labbra e più di 100 sottocategorie differenti, ma nel nostro immaginario collettivo recente, le labbra perfette sono quelle dette alla “Californiana”. Ecco come evitare l’effetto labbra rifatte, se avete labbra sottili e poco carnose.

Oltreoceano il ritocco si fa “self made” con CandyLipz apparecchio abbastanza discusso che gonfia le labbra con un utilizzo dalla durata massima di 4 minuti il cui effetto dura anche 5 ore consecutive, l’apparecchio è minuscolo, adatto a quasi tutte le tipologie di borsa, il che vi permette di portarlo con voi qualora le vostre labbra dovessero “sgonfiarsi”.

In Italia vanno invece una nuova tipologia di filler ovvero quelli ad azione idratante, che fanno apparire le labbra più lucide e morbide senza cambiamenti estremi, altrimenti potete optare per i classici filler o la nuova tecnica all’avanguardia nella chirurgia estetica che è il Permalip ovvero silicone ma senza gel all’interno, così non potranno esserci perdite o rotture.

Dite no alle labbra rifatte: ecco le soluzioni

L’intervento dura una trentina di minuti e qualora l’effetto dovesse stufarvi c’è la possibilità assolutamente non invasiva di toglierlo e tornare come prima.

Se invece non volete optare per la chirurgia o metodi strani, vi svelo qualche astuzia per avere labbra perfette e carnose senza usare chirurgia ma solo con qualche segreto all’interno del vostro trucco!

1) Contorno labbra sfumato verso l’interno: Bordate con precisione, sfumate verso il centro, con un tocco di gloss nel punto con meno colore e mettete un filo invisibile di correttore a definire l’arco di Cupido.

2) Ingrandire le labbra sottili con i colori: i colori come il Rosa ciclamino hanno il potere di creare un effetto di maggior carnosità alle labbra soprattutto se la texture è mat. Si può anche uscire di qualche millimetro ridisegnando i contorni con una matita ma l’ importante è che sia della stessa tonalità.

3) Rosa Barbie sfumato: Il color barbie infatti se sfumato dal centro verso i bordi ha un sorprendente effetto ingrandente, tende inoltre come il beige a mimetizzare le asimmetrie delle labbra.

4) Disfatto perfetto: Sempre parlando di correzione delle asimmetrie, usate un lipstick scuro preferibilmente sui toni del rosso e create un effetto “svanito” sui contorni. Così, con questo stile dall’effetto mille baci si nascondono le labbra asimmetriche e sottili.

Altre regole facili e che potrebbero esservi utili sono, se avete labbra sottili usate tonalità accese che danno rilievo, per esempio le nuance brillanti dei rosso corallo, degli arancio, dei bordeaux.

Se invece avete labbra carnose meglio i colori opachi, mat da preferire a quelli perlati. Ricordatevi comunque, care ragazze, che nonostante le tendenze social e della moda ci propongano labbra carnose e seducenti le labbra sottili sono sempre state un grande simbolo di eleganza, quindi se non siete portate e non avete una buona mano con il make up evitate di cimentarvi in complicati trucchi per trasformare le vostre labbra, cercate invece di valorizzarle

Articolo di Enrico Tommasi

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social