Pelle cadente: come prevenire il problema

Gli anni passano ma una cosa cambia anno dopo anno: la nostra pelle. Gli strati dell’epidermide cambiano moltissimo e non è sempre facile accettare questo cambiamento.

Ci sono però delle precauzioni per limitare la pelle cadente, che sia quella del viso o quella del corpo.


Per la pelle del viso si parla spesso della ginnastica facciale, di massaggi che aiutano a prevenire i segni del tempo e di creme miracolose.

Se siete alla ricerca di qualche esercizio per la ginnastica facciale o massaggi per il viso, Youtube è piena di video. Potete trovarne di tutti i tipi e per tutte le tipologie nelle lingue più disparate.

Le creme miracolose sono un capitolo a parte.

Ci sono creme molto costose che contengono anche siliconi o petrolati che possono funzionare o non funzionare. La prova essendo molto costose è d’obbligo. In alcune profumerie è possibile provare alcune creme molto costose per vedere i risultati sulla propria pelle.

Grazie a visagisti qualificati questa prova è determinate per effettuare un acquisto. Se avete bisogno di una coccola e siete indecisi su alcune creme da acquistare, andate nella vostra profumeria di fiducia e chiedete maggiori informazioni. Guardate sempre gli ingredienti delle creme che acquistate e considerate anche di cambiare texture con i cambiamenti climatici, è importante avere la crema giusta al momento giusto.

Per la pelle del viso ha avuto molto successo la Bava di lumaca.

Ormai è da più di un anno dove le creme contengono questo ingrediente molto pregiato. Anni fa c’è stata la moda delle creme al veleno di vipera dettata da Victoria Beckham. Per chi invece predilige ingredienti più naturali, il melograno è un potente antiossidante ed è presente in numerosi prodotti di skincare.

Non dimenticate mai che per prevenire la pelle cadente, alimentazione e sport sono due componenti fondamentali da non sottovalutare mai. Avere un regime buono e costante, aiuta ad avere risultati più duraturi nel tempo.

 

Alice

MakeUpNonSolo

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social