Equivalenza punta a 350 store in Italia in cinque anni

Equivalenza punta sempre più sul nostro Paese.

L’azienda di Barcellona specializzata in fragranze, infatti, sta avviando un corposo piano di sviluppo in Italia, a corto e lungo raggio.

Attualmente i monomarca lungo tutta la penisola sono 220 ma l’obiettivo è quello di aprirne altri venti entro la fine del 2017 e di giungere a quota 350 store nei prossimi cinque anni. L’azienda a livello internazionale conta una rete di 800 store in 34 Paesi. In Italia sono tutti in affiliazione e rappresentano un format innovativo perché, a differenza dei più comuni monomarca specializzati in make up, in questo caso il focus è sulle fragranze dal posizionamento medio-basso e quindi con prezzi accessibili (23 euro per 100 ml e a 10 euro per 30 ml).

L’azienda catalana non punta ad un’espansione selvaggia, ma alla scelta di location mirate, dall’alto potenziale commerciale. Per questo dopo l’inaugurazione di un monomarca in corso XXII Marzo a Milano ne aprirà un altro in Corso Genova; in alcuni retail park, primo tra tutti il Fidenza Shopping Village, e nel comparto del travel retail.

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