Sopracciglia: quale mascara scegliere

Il tema “sopracciglia” è uno dei più diffusi negli ultimi anni.
Infatti se un tempo si preferiva la forma sottilissima, oggi va di moda invece la forma marcata. Non tutti però hanno la fortuna di averle folte e marcate, per questo viene in aiuto il make up.

Occorre saper scegliere i prodotti giusti, non solo per quanto riguarda il colore ma anche per quanto riguarda la forma delle proprie sopracciglia.

Scegliere il mascara in base alla forma delle sopracciglia

Il mascara è uno dei prodotti top, che aiuta il sopracciglio ad ottenere più volume. In commercio ci sono diversi tipi di mascara che si differenziano oltre, che per brand e colorazioni, anche per la forma dello scovolino.

Tra i vari tipi di mascara troviamo:

  • Quello che ha lo scovolino a forma di sfera

mascara sopracciglia

Come si utilizza?

Si posiziona l’applicatore sferico sulla parte iniziale delle sopracciglia seguendo tutta l’arcata sino alla parte finale.

Questo tipo di mascara è adatto per chi ha sopracciglia di forma spessa.

  • Un altro tipo di mascara é quello il cui scovolino è piccolo e sottile.

mascara sopracciglia

Questo tipo di mascara è consigliato per chi ha sopracciglia abbastanza sottili, in quanto il mini scovolino permette di disegnarle con massima precisione.

  • In ultimo troviamo il mascara con scovolino più grande e più spesso che è consigliato per chi ha una forma di sopracciglio abbastanza grande e non molto arcata.

mascara sopracciglia

 

Questi sono le tre forme di scovolini di mascara presenti in commercio. E’ molto importante dare alle sopracciglia la giusta forma perché sono proprio loro che danno espressione al volto. Non bisogna mai esagerare con la depilazione per evitare di ritrovarsi sopracciglia sottilissime e anti-estetiche.

Ci sono tanti metodi da utilizzare per ritoccarle o darle una forma, ma il mascara resta il prodotto più semplice e comodo da utilizzare, in quanto con una sola passata esse risultano piene e ben pettinate.

Voi cosa preferite? Mascara, matite o ombretti?

 

Arianna.

Link blog personale: https://clubdellebellezze.com/

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social