Trucco per un matrimonio: consigli e dritte

I due “problemi” fondamentali quando si è invitati ad una cerimonia sono: la scelta dell’abito e la scelta del trucco. Spesso però si da più importanza all’abito anzichè al make-up nonostante sia proprio quest’ultimo a mettere in risalto il nostro viso e la nostra bellezza.

In occasione dei matrimoni, spesso si ricorre ad una truccatrice, ma in realtà bastano alcune dritte per riuscirsi a truccare autonomamente.

Consigli per un trucco perfetto per un matrimonio 

E’ importante scegliere il trucco non solo in base all’abito,ma anche in base al momento della giornata, ossia se la cerimonia è celebrata di giorno o di sera.

La prima cosa da prendere in considerazione è la durata. Un matrimonio solitamente dura una intera giornata, quindi è necessario utilizzare prodotti waterproof, che riescono a resistere a caldo, sudore e lacrime.

Affinchè il trucco sia resistente bisogna creare una buona base. Una buona base viso è composta da:

  • crema idratante;
  • primer: aiuta a mantenere il makeup intatto per un intero giorno;
  • fondotinta, in base al proprio tipo di pelle;
  • cipria,per fissare il tutto.

Dopo di che si passa alla parte più importante, cioè gli occhi.

Non bisogna truccare gli occhi in maniera appariscente, ma un buon trucco per una cerimonia, come il matrimonio, è quello di realizzare un trucco occhi elegante, raffinato e allo stesso tempo naturale.

trucco occhi matrimonioI colori da utilizzare sono: marrone, bianco, grigio, panna. Se invece il matrimonio è celebrato di sera,allora è possibile scegliere colori più accesi oppure optare per uno smokey eyes.

trucco occhi matrimonioDopo aver applicato l’ombretto si passa al mascara. E’ importante mettere tanto mascara sulle ciglia,in modo da avere uno sguardo aperto e affascinante.

Per quanto riguarda le guance, bisogna utilizzare un blush color pesca, in questo modo si andrà ad illuminare il viso.

blush trucco

 

Infine importante è la scelta del rossetto. Se avete scelto un trucco occhi semplice, si può optare per un rossetto rosso o color corallo,se invece avete esagerato sugli occhi bisogna utilizzare colori nude.

trucco matrimonio1    trucco matrimonio

 

Queste sono tutte le dritte per creare un make-up adatto ad una cerimonia. Sono poche regole ma efficaci. Voi vi truccate da sole o vi affidate ad una makeup artist?

 

Arianna di Club delle Bellezze

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social