Abbronzatura: 10 modi per conservarla a lungo

Una delle tendenze più comuni in estate è l’abbronzatura. Chi, in estate, non ama avere gambe abbronzate?

Soprattutto noi donne, amiamo abbronzarci per un fattore estetico, perchè la tintarella aiuta a minimizzare la cosiddetta “buccia d’arancia” dalla cosce. Se ci si abbronza con le giuste precauzione essa può durare anche per molto tempo. Ecco qualche consiglio per conservare meglio l’abbronzatura.

Come far durare l’abbronzatura più a lungo?

Per far durare l’abbronzatura più a lungo occorre tener conto di alcuni accorgimenti:

  1. Idratare la pelle

abbronzatura

Uno dei segreti fondamentali per mantenere a lungo l’abbronzatura è quello di idratare la pelle per evitare che essa si secchi. Per idratazione si intende sia l’utilizzo di creme corpo e viso sia bere molta acqua.

2. Utilizzare il Burro di Karitè

abbronzatura

Il burro di karitè puro aiuterà sia a preparare la pelle ad abbronzarsi sia a mantenere l’abbronzatura più a lungo.

3.Aloe vera

abbronzatura

Per far durare la tintarella più a lungo,occorre utilizzare una crema doposole. Uno dei dopo-sole più consigliato è il gel aloe vera, in quanto ha un potere idratante,sfiammante e permette di far durare la tintarella.

4. Olio di avocado

abbronzatura

 

L’olio di avocado è considerato l’olio per eccellenza in grado di far durare l’abbronzatura nel tempo, perchè ha un elevato potere idratante.

5. Olio di germe di grano

abbronzatura

L’olio di germe di grano è indicato per la pulizia e la detersione della pelle del viso e del corpo. E’ molto delicato idratante e non lava via l’abbronzatura.

6. Mallo di noce

abbronzatura

Un altro detergente non aggressivo è quello a base di mallo di noce. Il mallo di noce inoltre è un colorante naturale che va ad intensificare la tintarella.

7. Tè nero

abbronzatura

Il tè nero è un autoabbronzante naturale. E’ utilizzato per far risaltare immediatamente il colore della tintarella già presente sulla pelle.

8. Olio di carota

abbronzatura

L’olio di carota può essere utilizzato sia in spiaggia per favorire l’abbronzatura, ma non avendo spf può causare ustioni, sia dopo la doccia per idratare la pelle.

9. Alimentazione

abbronzatura

L’alimentazione  è fondamentale sia per favorire l’abbronzatura sia per il suo mantenimento. Gli alimenti favorevoli sono la frutta e gli ortaggi (peperoni, zucche, carote).

10. Evitare profumi

abbronzatura

L’alcol contribuisce a rendere la pelle più secca. La pelle secca è soggetta a desquamazione e ciò causa la perdita dell’abbronzatura. In estate sono consigliate le acque profumate che anche se durano meno rispetto al profumo,sono più delicate, più fresche e hanno una profumazione più estiva.

 

Arianna di Club delle Bellezze

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social