Allenarsi in spiaggia: nuoto, yoga e acquagym

L’estate è sempre un buon momento per rilassarsi, ma anche per allenarsi. Nuoto e acquagym sono solo alcune delle attività sportive che si possono praticare in spiaggia. Ecco qualche suggerimento per non perdere il ritmo in vacanza.

Il nuoto: uno sport adatto a tutti

Cominciamo con lo sport estivo per eccellenza, il nuoto che è anche la migliore attività fitness per tonificare e dimagrire. Gli esperti consigliano di allenarsi e di iniziare la giornata con una sana sessione di nuoto libero, avendo però cura di non saltare la prima colazione. Oltre tutto, il nuoto può anche essere lo sport ideale per le donne in gravidanza, per chi è affetto da artrite, o per chi soffre di mal di schiena.

Acquagym e snorkeling per dimagrire divertendosi

Altre interessanti attività sportive da svolgere in spiaggia sono l’acquagym e lo snorkeling, entrambe sempre in voga ed estremamente divertenti da praticare in compagnia degli amici. Ma anche camminare a piedi nudi sul bagnasciuga può diventare un buon pretesto per tenersi in forma durante l’estate senza mai rinunciare alla tintarella.

Lo jogging per le amanti della corsa

Se invece siete amanti della corsa, suggeriamo lo jogging, un’attività sportiva da spiaggia con la quale si possono bruciare più di 300 calorie. Oltre al lato fitness, lo jogging ha anche il vantaggio di aiutare a ridurre il tempo necessario per addormentarsi, nonché ad aumentare la qualità e la durata del sonno.

Ma per non rovinare le vostre ore di relax e per evitare i colpi di calore, meglio iniziare la corsetta al tramonto, quando il sole sarà già calato.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social