Shampoo secco: come e perché usarlo

E’ uno dei prodotti più coinvolgenti del mercato cosmetico. Ci ha salvato il look in più di un’occasione; ma non è questo l’unico vantaggio dello shampoo secco.

Scopriamo tutti i suoi punti di forza dello shampoo secco insieme a Luana Prieto, responsabile della nota catena di coiffure e bellezza Oh My Cut a Madrid e Valencia.

Utilizzare lo shampoo a secco come seboregolatore

Laura Prieto ci spiega che “All’origine, lo shampoo a secco in polvere, veniva utilizzato per la necessità di lavare i capelli in mancanza di condizioni adeguate”.

Ma l’esperta di styling, rivela che l’applicazione del prodotto sulle radici, fa molto di più. Infatti lo shampoo a secco è un toccasana per rimuovere il grasso dalla cute e rinfrescare i capelli all’istante. “Basta separare la chioma in parti ed applicare la polvere sulle radici. Ci si ferma per qualche minuto e voilà,  il grasso scompare”.

Oltre a rinfrescare il look dopo una giornata di lavoro, Luana afferma che un’ulteriore vantaggio dello shampoo a secco è la sua versatilità ed adattabilità.

Utilizzare lo shampoo a secco come volumizzante

Questo prodotto di bellezza infatti, viene adoperato in molte altre occasioni, ad esempio per “ridare volume ai capelli e rinforzare il cuoio capelluto”. Lo shampoo a secco dunque può essere utilizzato anche con i capelli puliti per dare volume alla chioma, ad esempio per “creare uno chignon improvvisato” afferma Luana Prieto.

E se appartieni al club delle donne con i capelli tinti, soprattutto se hai schiarito la base, lo shampoo a secco ti regala un nuovo beneficio. Questo prodotto infatti è l’ideale per preservare il colore più a lungo e migliorare l’aspetto generale della chioma.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social