Tinta: come schiarirla senza andare dal parrucchiere

Sbagliare il colore di una tintura è una situazione molto spiacevole, soprattutto se il colore ottenuto è molto più scuro da quello desiderato.

Tuttavia, per schiarire una tinta troppo scura, è possibile affidarsi ad alcuni rimedi casalinghi, senza dover andare dal parrucchiere. Vediamo dunque in seguito le principali tecniche fai da te per rimediare ad un colore di capelli indesiderato.

Color remover per schiarire la tinta

Presso i negozi che vendono prodotti cosmetici, è possibile acquistare i cosiddetti color remover o decapanti. Si tratta di specifiche soluzioni adatte a rimuovere parzialmente la colorazione. Si consiglia di farsi sempre consigliare da un professionista, per essere sicure di non comprare un prodotto troppo aggressivo e rovinare il capello.

Detersivo per piatti

Un altro rimedio per schiarire tinte troppo scure consiste nel lavarsi i capelli con il detersivo per i piatti, in quanto questo ricco di prodotti chimici concentrati. Tuttavia, suggeriamo di unirne solo qualche goccia allo shampoo abituale, in modo da evitare di sciupare troppo il capello.

Shampoo antiforfora

Secondo gli esperti, lo shampoo antiforfora è l’ideale per scaricare una tinta. La spiegazione è molto semplice: questo prodotto infatti contiene ingredienti più aggressivi rispetto ad altri. Dunque per schiarire i capelli gradualmente, è preferibile sostituire lo shampoo abituale con un prodotto specifico per eliminare la forfora.

Olio caldo

Anche gli olii caldi possono aiutarvi a schiarire una tinta troppo scura. Per di più, questi trattamenti di bellezza per capelli, sono un toccasana per nutrire e idratare il cuoio capelluto quando questo è troppo secco e sfibrato.

Balsamo e succo di limone

Una miscela di balsamo e succo di limone può essere utilizzata come shampoo per scaricare il colore. Chiaramente, essendo questa una tecnica naturale, non vi permetterà di scaricare la tinta in una sola volta. Come per tutti i rimedi naturali, se si vogliono raggiungere risultati concreti, serve tanta costanza e regolarità.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social