Depilarsi con la lametta: verità e miti da sfatare

La rimozione dei peli con il rasoio non è certamente la scelta migliore, poiché non garantisce l’eliminazione del pelo alla radice.

Ma ad essere onesti, vi sono molti altri vantaggi legati all’uso della lametta (permette ad esempio una depilazione last minute). Quel che è certo è che di miti da sfatare sulla depilazione con la lametta ve ne sono tantissimi: qui di seguito ne riportiamo alcuni… per depilarsi in  totale relax.

La lametta scurisce il pelo: FALSO

Precisiamo innanzitutto che il colore del pelo è determinato unicamente dalla genetica e dagli ormoni. Quando il pelo ricresce la sua punta dà l’impressione di essere più spessa (dunque più scura), ma non lo è. È lo stesso effetto visivo che viene ricreato quando tagliamo la punta di una matita.

Non serve premere forte la lametta: VERO

Un altro falso mito sulla depilazione con la lametta è credere che spingendo il rasoio più intensamente si possa ottenere una rasatura più precisa. Questa credenza non solo è errata, ma può causare perfino gravi tagli sulla pelle. Dunque ricordate che si devono svolgere movimenti leggeri per ottenere una depilazione confortevole e priva di irritazioni.

La lametta toglie l’abbronzatura: FALSO

In realtà accade esattamente l’opposto. La tintarella non solo non rischia, ma è stato dimostrato che di solito la rasatura migliora l’abbronzatura, dato che la lama oltre alla depilazione esegue un’esfoliazione sulla pelle, permettendo al sole di penetrare più intensamente.

Non prendere in prestito il rasoio del tuo partner: VERO

Più che un falso mito sulla depilazione con la lametta si tratta di una verità assoluta. Condividere il rasoio con il vostro partner oltre a non essere igienico, farà usurare le lame più facilmente. Inoltre, è buona abitudine utilizzare solo i rasoi per donne che sono progettati appositamente per le loro curve.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social