Pulizia del viso fai da te: 3 ricette facili ed efficaci

Tutte noi conosciamo i benefici della pulizia del viso: elimina le cellule morte della pelle, previene la formazione dei punti neri, combatte efficacemente l’acne e permette una migliore penetrazione di creme e maschere facciali.

Ma dal momento che non sempre abbiamo la possibilità di recarci presso un centro estetico professionale, in questo articolo vi svelerò 3 semplici ricette fai da te per la pulizia del viso. Cosa aspettate a provarle anche voi?

Maschera al bianco d’uovo e miele

Si tratta di una combinazione perfetta perché, oltre a sgrassare la pelle del viso, evita le infezioni e dona un piacevole effetto liscio. La preparazione di questa formula è molto semplice. In una ciotola mettere il bianco dell’uovo e un cucchiaio di miele.

Con una frusta amalgamare leggermente gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Successivamente applicare il composto sul viso con movimenti circolari e lasciare agire per 15 minuti. Trascorso questo tempo sciacquare con acqua tiepida ed infine applicare una crema dai toni dolci.

Maschera all’argilla verde, limone e olio d’oliva

Questa ricetta fai da te per la pulizia del viso è ottima per eliminare le impurità della pelle e idratare. In una ciotola inserire 2 cucchiai di argilla verde, il succo di un limone e 2 cucchiai di olio d’oliva.

Mescolare bene tutti gli ingredienti fino a  formare una pasta e applicare sulla pelle leggermente inumidita. Dopo 15 minuti sciacquare con abbondante acqua calda e asciugare il viso tamponando delicatamente con un asciugamano.

Maschera al miele e yogurt

Lo yogurt oltre ad avere proprietà simili al latte, ha il vantaggio di essere un composto di consistenza cremosa, dunque è ideale per realizzare una ricetta fai da te per la pulizia del viso. Aggiungendo il miele, si otterrà una maschera particolarmente indicata per rimuovere tossine e impurità.

Per la preparazione, versare 125 gr di yogurt naturale dentro una ciotola e poi unire 2 cucchiai di miele. Mescolare bene e lasciare agire il composto sul viso per 20 minuti. Infine rimuovere con carta assorbente o acqua tiepida.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social