Rossetto: come farlo durare più a lungo ed evitare le sbavature

Basta un bacio per distruggere l’opera di un rossetto che valorizza la bocca e che in parte è causa della sua stessa rovina. (Patrizia Magli)

Labbra impeccabili tutta la giornata? Ecco qualche dritta per avere labbra perfettamente colorate e per dire addio alle fastidiose sbavature del rossetto fuori dai contorni.

Le labbra esfoliate trattengono il rossetto

Un buon metodo per far durare più a lungo il rossetto è quello di esfoliare le labbra. Lo scrub infatti, aiuta ad eliminare quelle fastidiose pellicine che compromettono la permanenza del lipstick. Inoltre per una maggiore durata, è importante che la pelle delle labbra sia completamente idratata e liscia. A tal proposito, si consiglia di utilizzare ogni sera uno stick labbra emolliente.

Rossetto e matita labbra: la formula perfetta

Un altro rimedio consiste nell’applicare sul rossetto uno strato generoso di matita labbra della stessa tonalità del lipstick. In questo modo, oltre a far durare il rossetto più a lungo, si eviteranno quelle sgradevoli macchie di rossetto sui denti, sulle tazzine e sui bicchieri.

L’importanza di rimuovere l’eccesso di colore

Per ottenere un risultato ancora più soddisfacente, le labbra devono essere asciutte e prive di olii. Per fare questo, dopo aver eseguito il make up, sarà necessario rimuovere il rossetto in eccesso tamponando con un fazzoletto o con una velina.

Il rossetto va applicato con il pennello

Ed infine, il segreto per far durare più a lungo il rossetto è applicarlo con un pennello labbra.

Questo strumento infatti, oltre a migliorare la precisione nell’applicazione del lipstick, permette di fissarlo meglio alle nostre labbra.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social