Perdita dei capelli eccessiva: combattila con i migliori prodotti

Si stima che ogni giorno perdiamo tra i 50 e i 100 capelli. Tutto questo viene definito “rigenerazione cellulare del cuoio capelluto” ed è un processo da considerare del tutto normale.

Il problema si presenta quando la perdita dei capelli è eccessiva e quindi il cuoio capelluto troppo debole.

Perdita dei capelli: cause e possibili trattamenti

Le cause di tutto ciò possono essere molteplici, ad esempio il cambio stagionale, un’eccessiva carenza di nutrienti, una scarsa microcircolazione, gli sbilanci ormonali o lo stress. Tuttavia, esistono diversi trattamenti adatti ad aumentare la resistenza del capello. Fra questi vi sono le lozioni alla chinina, gli integratori alimentari con biotina e zinco, le formule alla cheratina, ed ancora sieri con elevate concentrazioni di principi attivi che favoriscono la corretta microcircolazione del cuoio capelluto.

I migliori prodotti anticaduta

Un ottimo trattamento per combattere l’eccessiva perdita dei capelli ci viene proposto da Kèrastase ed è un kit che comprende 30 fiale di aminexil, rhamnose, aox complex e il nuovissimo bain prevention. Buon prodotto anche il Serioxil Denser di L’Oreal, un siero capillare volto a rinforzare i capelli, prevenirne la caduta e ripararli in caso di danni dello styling. Invece, la nota azienda LongLife – certificata da BioAgriCert per la produzione e la distribuzione di prodotti biologici – ci propone Hair formula plus. Quest’ultimo è un integratore a base di calcio, biotina e zinco, una formula perfetta per combattere l’eccessiva perdita dei capelli e migliorarne l’aspetto.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social