Sophia Hadjipanteli: la modella con le sopracciglia unite e folte

Avere la forma delle sopracciglia perfetta? Pare sia questo l’obiettivo di ogni donna … bé, ad eccezione della modella Sophia Hadjipanteli. La bella studentessa di origini greche preferisce portare le sopracciglia unite e folte.

Fare ciò che si vuole senza farsi condizionare dagli altri è molto difficile al giorno d’oggi. La pressione sociale è fortissima ed in pochi trovano il coraggio di essere davvero se stessi. In pochi osano liberarsi da sentieri già battuti come ha fatto Sophia Hadjipanteli. La modella – di cui ultimamente si fa un gran parlare – è divenuta ancora più famosa dopo aver sdoganato sui social una “caratteristica” bizzarra, che certamente non rispecchia i tradizionali canoni di bellezza. Stiamo parlando delle sopracciglia unite e folte.

“Voglio incoraggiare la tolleranza degli altri, l’accettazione delle differenze e, soprattutto, l’essere orgogliosi di chi siamo”  avrebbe affermato la modella, giurando di non voler imitare in alcun modo Frida Kahlo per la quale, tra l’altro, nutre un grande rispetto. In ben 90.000 la sostengono su Instagram, dove Sophia posta costantemente e con estremo orgoglio le immagini delle sue sopracciglia unite e folte. Intanto, è nato anche l’hashtag #UnibrowMovement, cioè il “movimento monosopracciglio”.

Ma sulla questione, puntualmente arrivano anche le critiche. Una follower scrive: “Sopracciglia terribili” e poi un’altra commenta: “… esiste la ceretta”. Ma la nostra Sophia non conosce la paura del giudizio degli altri e va avanti per la sua strada. “Ognuno deve vivere la sua vita come vuole, senza condizionamenti esterni. Io, per esempio, mi piaccio così” ha ribattuto la coraggiosa Sophia ai microfoni dell’Harper’s Bazaar.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social