Sopracciglia: 4 segreti per averle sempre perfette

In seguito vi sveleremo 4 segreti sulle sopracciglia che vi garantiranno un risultato impeccabile (e a prova di errori). Cominciamo subito.

1. Attenzione alle luci

Farsi le sopracciglia in un posto poco illuminato – o sotto l’influenza di luci fluorescenti, come il bagno – non è una buona idea. Mai andare a rasare in queste circostanze. E’ meglio stare vicino ad una finestra approfittando della luce naturale. In questo modo, non solo sarete in grado di vedere i peli incarniti, ma avrete un’idea migliore della forma che le vostre sopracciglia stanno acquisendo. Un luogo ideale? La seduta anteriore dell’auto (chiaramente, quando non è in movimento).

2. Tracciate sempre una linea guida

Un altro segreto sulle sopracciglia che vogliamo svelarvi, riguarda un passaggio fondamentale da compiere prima di togliere i peli. A questo proposito, suggeriamo di definire una linea guida da seguire. Come? Prendete un pennello tondo a punta sottile, bagnatelo leggermente e poi impregnatelo con un po di ombretto color caffè. A questo punto, tracciate la forma delle sopracciglia che desiderate ottenere e tirate via la peluria in eccesso.

3. La scelta delle pinzette

Una domanda fondamentale che dovete porvi è se state utilizzando o meno le pinzette giuste. Secondo i professionisti, il segreto per avere sopracciglia a prova di errore, è adoperare le pinzette inclinate. Oltre a ciò, le loro punte devono essere rigorosamente appuntite e ultra affilate.

4. L’importanza di rinforzare le sopracciglia

Oltre a quanto detto, ricordate che le sopracciglia hanno bisogno di protezioni e nutrienti supplementari per rimanere sani e forti. Prima di andare a letto, dopo aver rimosso il trucco, strofinate su di esse un po’ di olio di ricino o olio di cocco. Questo vi aiuterà a dare corpo e ad incentivare la crescita delle vostre sopracciglia.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social