Arriva l’autunno, è tempo di… vino in SPA

Il vino, alleato di bellezza - i luoghi della vinoterapia

Amanti del vino …e della bellezza? Allora, nel periodo autunnale, almeno tre tappe sono proprio d’obbligo.

La prima è in Portogallo, a Douro, dove presso il wine-hotel The Yeatman (in cui ogni camera ha il nome di un vino) ci si può godere almeno uno dei dieci trattamenti della Spa Caudalie Vinothérapie, fra cui bagni ad immersione nelle caratteristiche botti, l’energico Gommage Merlot Friction, il rigenerante Gommage Crushed Cabernet ed altri particolari procedure di bellezza che tendono a stimolare la microcircolazione ed espellere le tossine

In Francia, nei pressi dei vigneti più copiosi di Bordeaux, quelli dello Château Smith Haut Lafitte, la sosta si fa da Les Sources de Caudalie, quello che oltre ad essere un lussuoso relais a cinque stelle ospita in ben 1500 metri quadrati di spazio a tema la sua prestigiosa Spa Vinothérapie dedicata al benessere a base di uva d’eccellenza, con proprietà anti-aging di fama internazionale.

Ma l’Italia non è da meno. Se i vini sono fra i migliori al mondo, anche i trattamenti non saranno da meno. Lo sa bene Montebelli Agritiurismo e Country Hotel di Caldana, struttura di concept biologico nella campagna Maremmana.

Qui il wellness sposa il vino per le sue qualità terapeutiche con uno scrub fatto con le bucce d’uva e sale marino, poi con l’applicazione di foglie di vite che eliminano le impurità, mentre un impacco a riposo ed una doccia rigenerante sono il preludio del gran finale: un massaggio agli oli di mosto d’uva.

Provare (e brindare) per credere.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social