Colore occhi? Cambiarlo con il laser è possibile

È vero, le lenti a contatto sono la soluzione più semplice quando si tratta di cambiare il colore degli occhi. Ma al laser … ci avete mai pensato? E’ meno fastidioso e l’effetto può durare per diverse settimane. Scopriamo di più in seguito.

Iniziamo subito con una precisazione. Con il trattamento in questione è possibile sì convertire il colore degli occhi, ma solo dal marrone all’azzurro (o almeno per il momento). Quindi se si vuole ottenere un altro colore dell’iride bisogna ancora attendere nuovi passi avanti. L’azienda che effettua questo trattamento è la californiana Stroma Medical, fondata nel 2009 e presieduta dal professor Doug Daniels.

Per cambiare il colore degli occhi con il laser è sufficiente sottoporsi ad un trattamento che dura appena 20 secondi, mentre la permanenza dell’effetto finale è di diverse settimane. Stroma Medical assicura che questo trattamento è più affidabile, più economico e più conveniente di qualsiasi altra alternativa disponibile sul mercato. “E’ la bassa intensità del laser a renderlo molto sicuro” dichiarò tempo fa Doug Daniels. Dunque il trattamento è indolore e non influenza in alcun modo i nervi oculari.

Al momento sono solo 37 i pazienti che hanno scelto di cambiare il colore degli occhi con il laser (17 in Messico e 20 in Costa Rica). Ma quanto costa sottoporsi a quest’intervento? Il dottor Homer che opera per Stroma Medical ha dichiarato che il costo di questo trattamento si aggira intorno ai 5.000 dollari (circa 4.500 euro).

A noi sembra un prezzo un po eccessivo per una tecnica che non promette risultati definitivi. E voi cosa ne pensate?

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social