Golf: ecco la SPA per chi ama il green

La Bagnaia Golf &SPA Resort - La piscina termale

Il golf, sport che rilassa… o no?

Tra le verdi colline, laghetti e prati freschi sembra difficile che uno sport possa affaticare, eppure i golfisti hanno bisogno di un loro momento in cui allentare le tensioni di una pratica che chiede concentrazione e tecnica al pari di altre attività sportive.

Ecco perché molte strutture si dedicano a clienti golfisti nei centri benessere – spesso attigui ai verdi impianti dedicati al green – proprio per permetter loro di completare la giornata fra passioni e cura di sé.

Un esempio fra le colline senesi è senza dubbio La Bagnaia Golf & SPA Resort, primo della Curio Collection by Hilton hotel in Italia. La struttura che ospita un campo a 18 buche di 120 ettari disegnato da Robert Trent Jones Jr, propone nella sua Buddha SPA by Clarins un pacchetto adatto a lui e a lei, ideale dopo una partita.

Oltre all’accesso per due giorni alla sorgente termale e alla piscina minerale naturale della SPA che ha una cascata di 4 metri e le cui acque hanno proprietà terapeutiche (particolarmente indicate per curare patologie reumatologiche, cure dell’apparato locomotore, dell’apparato apparato vascolare e cutaneo), per gli sportivi e le sportive c’è un percorso speciale che include gommage peau neuve, massaggio relax, manicure o pedicure estetica oltre a due ore di percorso benessere, fra zone umide e fitness.

Un bel modo per tornare in forma anche dopo i games della giornata, una soluzione – nella quiete del luogo dal contesto medievale – che offre nel suo centro beauty anche trattamenti aromatici, massaggi tonificanti ayurvedici e con pietre calde.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social