Matteo Monza e le risposte dell’innovazione targata Vichy

Servizi di consulenza direttamente in farmacia, ingredienti star, novità super addictive sia nel segmento make up che in quello skincare, una ricerca dermocosmetica all’avanguardia e sempre strategica sono solo alcune delle soluzioni Vichy funzionali a un approccio globale al mondo della bellezza. Ne parliamo con il Direttore della marca Matteo Monza

Quali sono le caratteristiche e le funzioni del nuovo Liftactiv?
Liftactiv rappresenta la tranche più importante del segmento creme, quella con l’awareness più grande poiché all’interno della stessa famiglia di trattamenti ha diversi prodotti, dalla crema giorno a quella notte, dal siero, al contorno occhi. Andrà arricchendosi di tante novità, ma abbiamo deciso d’iniziare con il Concentrato Fresco Antiossidante & Antifatica. È custodito in un piccolo flacone da 10 ml perché non è un siero né una crema, ma trattamento concentrato. Ha una percentuale di attivi molto elevata in forma pura, nello specifico il 15% di Vitamina C pura, l’acido L-ascorbico in gergo dermatologico. Per noi è un bel risultato perché pochi trattamenti topici hanno una percentuale così elevata di Vitamina C pura in quanto molto difficile da stabilizzare. Grazie a uno sforzo dei nostri laboratori, siamo riusciti a concentrarla in questo trattamento d’urto da utilizzare in soli dieci giorni perché dopo solo dieci giorni si vedranno già i risultati. È un aspetto importante perché il tasso di abbandono nell’utilizzo dei prodotti anti-età è molto alto poiché il consumatore medio vuole vedere i risultati in fretta. La Vitamina C qui è potenziata dai polifenoli del pino marittimo e dalla Neoesperidina, attivi antiossidanti antiinfiammatori super performanti contro un ampio spettro di radicali liberi. Quanto all’applicazione ne bastano 4-5 gocce sulla pelle detersa prima del trattamento quotidiano una volta al giorno. Il prodotto può tranquillamente essere abbinato alla propria routine cosmetica come primo gesto, una sorta di “immunage” della pelle quando ne ha più bisogno, durante cioè i cambi di stagione, prima di un grande evento, di un matrimonio, di uno shooting, dopo un periodo di eccessiva stanchezza.


Sono previste iniziative ad hoc per la veicolazione del prodotto in farmacia?
Come sempre diamo la possibilità alle farmacie di organizzare all’interno dei propri spazi dei momenti dedicati ai lanci dei prodotti. In questa fattispecie abbiamo fornito specifici strumenti per teatralizzare un po’ il lancio, come i materiali per fare il countdown in farmacia e i samples.

L’intervista completa sul prossimo numero di Rêve.

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