Man Ray for Nars: creatività sovversiva

View Gallery 34 Photos

L’estro creativo di Man Ray si posa sul make up, dando vita ad una limited edition unica per Nars Cosmetics. 

Man Ray for Nars Holiday 2017 Collection è una fantasiosa declinazione beauty dell’entusiasmante parabola del geniale artista, evocata dalle tonalità accattivanti e dagli effetti audaci che caratterizzano i prodotti e i coffret che la compongono.
Dagli esordi in veste di makeup artist sino all’approdo all’arte della fotografia, il fondatore e direttore creativo Nars Cosmetics, François Nars, è sempre stato influenzato dall’eclettico artista statunitense, riconoscendo in lui una personalità istrionica molto affine alla propria.
Creativi e visionari, sono entrambi affascinati dalla provocazione, cui guardano come la leva principale per catturare l’attenzione del proprio pubblico.
“Man Ray era un vero e proprio cultore della bellezza, seppur in chiave anti convenzionale, totalmente priva di accezioni noiosamente banali. È proprio tale peculiare approccio estetico che ho desiderato fortemente esprimere con questa collezione”. François Nars
Dal debutto nel mondo della fotografia di moda nel 1922 Man Ray si è affermato attraverso il fascino surreale esercitato da scatti nei quali risiede tutto il suo immaginario etereo ed ultra-terreno giocato sul mistero, un’ode ad una bellezza sovversiva.
Una chiave di lettura del mondo, la sua, che si esprime adesso anche attraverso una collezione eclettica che comprende tutto l’occorrente per un make up sofistico e di sicuro impatto. Gli occhi si illuminano con palette che permettono di ricreare qualunque look, delicato o accentuato, dall’effetto matte oppure shimmer; mentre il viso viene scolpito e illuminato da diverse tonalità di blush. Per le labbra, infine, la scelta è tra lipstick altamente pigmentati e gloss dal colore saturo e la brillantezza assoluta.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social