Ultimate Fragrances: i nuovi profumi WOMO

Si arricchisce l’offerta olfattiva di WOMO, il brand nato nel 2012 per prendersi cura al meglio delle esigenze dell’uomo sicuro di sè. Nel corso di un cocktail party esclusivo all’interno del negozio milanese, infatti, è stata svelata una collezione di tre nuove fragranze: Ultimate Fragrances.
Tesori dell’alta profumeria dalla scia indimenticabile, nascono dall’incontro originale fra ingredienti preziosi, note inaspettate e creatività olfattiva. Ricco di contrasti olfattivi, ogni elemento della linea esprime il proprio carattere, trasmettendo un effluvio unico, sofisticato e indimenticabile per ogni uomo.
Leather + Benzoin è una composizione squisitamente equilibrata che entra in contatto con le sottili suggestioni olfattive dell’Oriente. Caratterizzata dalla freschezza agreste delle note di testa di foglie di cedro, salvia sclarea e un tocco di pepe rosa, svela un cuore dove l’eleganza discreta dell’iris incontra la trasparenza virile delle foglie di violetta, esaltata dal petitgrain del Paraguay. Una combinazione unica che, evolvendo, si unisce ai caldi accenti legnosi di cedro, legno guaiaco, coriandolo russo, cuoio, vetyver, patchouli, ambra e benzoino.
Vetiver + Chestnut ha un carattere legnoso, terroso e speziato. A renderlo tale l’accordo in apertura di bergamotto e limone scaldato da sentori speziati orientali di macis e zafferano. Nel cuore, il papiro indiano vivacizzato da un tocco di Pimento è avvolto da un delizioso e sofisticato accordo di Marrons Glaces, mentre la nota ricca dominante del vetiver nelle due varietà haiti e java rafforza il suo carattere con l’abbinamento al cedro della Virginia e sfuma su un fondo morbido di ambre e muschi.
Incense + Cardamom, infine, propone una scrittura olfattiva all’insegna della spiritualità. Ad aprire il profumo è la nota fresca e leggermente acidula del lime vivacizzata da un bouquet di spezie: cardamomo, pepe rosa e noce moscata. Nel cuore si sviluppa prepotentemente l’incenso, rafforzato dal carattere del lentisco e scaldato dal calore speziato del pepe nero, prima che i legni di ebano e sandalo sul fondo, insieme al vetiver, amplifichino il carattere della fragranza, arrotondato dalla dolcezza del labdano e dei muschi.
Veri e propri oggetti del desiderio, i tre profumi sono confezionati e catturati in un’elegante flacone
di vetro dalle linee semplicemente maschili.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social