Il cuore radioso di Roberto Cavalli Florence

Come ogni grande profumo, Roberto Cavalli Florence ha una storia da raccontare, una storia di fascino e desiderio che si svolge nei giardini segreti di una villa fiorentina. Volto della fragranza è Shlomit Malka, protagonista anche dello spot girato in modo magistrale da Nicolas Garnier. Giovane modella in ascesa, Schlomit ha avuto in dono lineamenti stupendi, splendidi capelli ondulati e meravigliosi occhi verde-azzurri. Ma soprattutto, possiede la luminosità e l’eleganza naturale che caratterizzano la donna Roberto Cavalli Florence. Il profumo è stato concepito da Marie Salamagne, maestro profumiere di Firmenich che, per creare questa fragranza Chypre ambrata, si è ispirata alla campagna toscana, introducendovi abilmente armonie che riflettono l’ambientazione urbana e la raffinatezza di Firenze.

Il cuore è un radioso bouquet fiorito, in cui si fondono delicati fiori d’arancio e frizzanti petali di pompelmo. Il jus delicato, affettuoso tributo a Firenze, la città dei fiori, viene esaltato da semi di ibisco leggermente muschiati, che aggiungono un tocco di esotismo e mistero. Questa sinfonia fiorita è arricchita da un accordo di testa voluttuoso e fruttato, che mostra perfettamente la generosità di Roberto Cavalli Florence. Le note contrastanti di ribes nero dolce ed essenza di mandarino leggermente pungente danno origine ad una meravigliosa esplosione di vita ed energia. Il fondo è costruito su un lussuoso accordo Chypre: muschio sensuale e ambra luminosa offrono il contrappunto ideale per il profumo preferito di Marie Salamagne: il patchouli, dal potere quasi ipnotico.

Il flacone di Roberto Cavalli Florence è una combinazione raffinata in cui si mescolano eleganza classica e sensibilità moderna. La forma rotonda, il design compatto e il vetro spesso lo rendono piacevole al tatto e alla vista. La superficie cesellata cattura magistralmente la luce, riflettendola come un prisma. L’accostamento di vetro color porpora e disegni trasparenti rendono la bottiglia unica e ricercata. Il monogramma Roberto Cavalli adorna elegantemente il collo della bottiglia alla cui sommità si erige il tappo sfaccettato del flacone. Il lato superiore della scatola del profumo ricorda la sfumatura color porpora del flacone e le decorazioni delicate color oro sulla superficie riproducono fedelmente la goffratura del vetro.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social