Gli originali kit regalo Aesop s’ispirano alla psicologia del comportamento umano

La gamma di Kit regalo Aesop 2017-18 rende omaggio a rivoluzionari studi sul comportamento umano. Ogni cofanetto contiene una selezione di prodotti per viso e corpo, adatti a tutti i tipi di pelle. La Mente Enigmatica, è il nome scelto per rappresentare  la gamma dei Kit. Ogni cofanetto è dedicato ad un influente e rivoluzionario esperimento psicologico avvenuto tra gli anni 50, 60 e 70.

Il Kit regalo Concord è ispirato all’esperimento “Caverna dei Ladri” che provò come un gruppo di estranei, posti in situazioni avverse, unisca le forze per riportare l’armonia. Il cofanetto comprende un trio di prodotti per la cura dalla testa ai piedi: A Rose By Any Other Name Body Cleanser, Resurrection Aromatique Hand Balm e Immediate Moisture Facial Hydrosol.

Il Kit regalo Perception fa riferimento all’esperimento Capilano del ponte sospeso, che studiò i sentimenti verso gli estranei quando posti in situazioni più o meno pericolose. Il cofanetto comprende prodotti scelti per la loro sensazione a contatto con la pelle del corpo: Germanium Leaf Body Cleanser, Redemption Body Scrub, e Redemption Body Balm (edizione limitata).

Il Kit regalo Affiliation fa riferimento alla “teoria del mondo piccolo”, approfondendo la reazione del singolo verso chi viene ritenuto un estraneo. Il cofanetto comprende un trio di formulazioni combinate: Parsley Seed Facial Cleanser, Parsley Seed Anti-Oxidant Facial Toner, e Paisley Seed Anti-Oxidant Serum.

Il Kit regalo Proximity è ispirato all’effetto di propinquità, ovvero la teoria secondo la quale le relazioni più importanti necessitano di una regolare interazione tra soggetti. Il cofanetto comprende un trio di prodotti per il viso: Fabulous Face Cleanser, B & Tea Balancing Toner, e Camelia Nut Facial Hydrating Cream.

Il Kit regalo Sway fa riferimento agli esperimenti di Asch riguardanti il conformismo, e in particolare a come adattiamo il nostro comportamento per ottenere l’approvazione di chi ci circonda. Il cofanetto comprende una selezione di prodotti per la cura di mani e corpo: Resurrection Aromatique Hand Wash, Resurrection Aromatique Hand Balm, Geranium Leaf Body Cleanser, e Geranium Leaf Body Balm.

Il Kit regalo Regard fa riferimento al fenomeno noto come “effetto spettatore” e l’impatto che le nostre azioni hanno sul prossimo. Il cofanetto comprende tre formulazioni Aesop essenziali per viso e corpo: Fabulous Face Cleanser, Mandarin Facial Hydrating Cream, e il noto Germanium Leaf Body Cleanser.

I kit sono confezionati in pratici e riutilizzabili cofanetti, le copertine sono ispirate ai libri sociopsicologici dell’epoca, con un sottile riferimento all’esperimento che rappresentano.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social