Kit Harington ospite alla sfilata Uomo Dolce&Gabbana AI 18/19

L’attore inglese Kit Harington, volto della fragranza Dolce&Gabbana The One For Men, è stato ospite alla sfilata Uomo Dolce&Gabbana Autunno-Inverno 2018/19.
Combinando l’aria buia e pensosa di un eroe solitario con l’anima sensibile di un idolo adolescenziale, Kit Harington ha squarciato l’oscurità da cui è partito per diventare una delle stelle nascenti del cinema inglese. Iniziando la carriera a teatro, questo giovane attore dal fisico da macho latino è stato lanciato al successo da una serie televisiva, il fenomeno cult de Il trono di spade.
Harington incarna uno dei personaggi principali della saga, Jon Snow, il pacato, coraggioso e malinconico figlio illegittimo di lord Eddard Stark. Girata soprattutto tra l’Islanda e l’Irlanda del Nord, la serie tv ha richiesto all’attore lunghe sedute di combattimento con la spada, in condizioni ambientali ostili. Il successo ottenuto grazie alla serie trascina Harington sul grande schermo. Il suo primo ruolo cinematografico è stato quello di Vincent nell’horror Silent Hill: Revelation 3D (2012) di Michael J. Bassett, sequel del film del 2006 e ispirato al terzo capitolo dell’omonima celebre serie di videogiochi. Nel 2013 Harington vince il premio come attore dell’anno agli Young Hollywood Awards, che celebrano i migliori talenti emergenti in ambito cinematografico, televisivo e musicale. Nel 2017 interpreta il ruolo di Robert Catesby nella serie TV Gunpowder per la BBC. La serie a tre puntate è una rappresentazione della Congiura delle polveri, avvenuta nel 1605. L’attore è un discendente del vero Catesby dalla parte materna. Nello stesso anno è stato scelto da Dolce&Gabbana come testimonial del profumo The One for Men con la regia di Matteo Garrone (mentre per la versione femminile del profumo viene scelta la collega Emila Clarke). Lo spot viene per la prima volta mandato in onda il 1º settembre 2017.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social