Il lusso americano di Proenza Schouler diventa fragranza, nasce Arizona

Proenza Schouler è un’azienda di abbigliamento femminile e accessori con sede a New York, fondata nel 2002 dai designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez. Il nome del marchio è stato creato combinando i nomi da nubili delle madri dei due fondatori. Il brand affonda le proprie radici in quella femminilità e nell’incontro di due menti. Un’estetica fondata sul dualismo, sui contrasti, sugli opposti che si attraggono. Una casa di moda emblematica dell’ultima generazione del nuovo lusso americano. Proenza Schouler nasce dalla fusione di artigianalità e attenzione al dettaglio con un tocco di semplicità raffinata. L’ispirazione è tratta dalla natura, dall’arte contemporanea e dalla cultura giovanile. Naturale e artigianale sono elementi che ne permeano la vera essenza. Per trovare ispirazione e ideare le proprie collezioni, Jack McCollough e Lazaro Hernandez evadono dal proprio ambiente quotidiano e riprendono contatto con la natura.

Jack McCollough e Lazaro Hernandez hanno scavato una nicchia nello scenario della moda internazionale grazie alla loro nota passione per l’innovazione e il design rivoluzionario. Questo spirito di scoperta e sperimentazione, che mescola spesso naturale e artigianale, si è tradotto nella loro fragranza di esordio.

Arizona è una fragranza floreale radiosa e fiorita, con un’esclusiva firma minerale. Due accordi, due note, rappresentano il cuore della fragranza: un accordo cremoso di giglio fiorentino e un accordo di fiore bianco del cactus. L’elemento più pregiato della profumeria, l’accordo di giglio fiorentino, ha una tradizione che risale al XVI secolo d.C. La fioritura del cactus Torcia Argento avviene una sola volta all’anno. Mai sperimentato prima d’ora in una fragranza, questo profumo esclusivo non avrebbe mai potuto essere esplorato senza la tecnologia del XXI secolo. La tecnologia Living™ consente di catturare il profumo di questo rarissimo fiore del deserto senza arrecare danno alla natura. Antico e nuovo, tradizione e innovazione. L’accordo di fiori bianchi di cactus è stato abbinato all’essenza di gelsomino, all’essenza di fiori d’arancio e a un accordo solare. Una miscela che crea il cuore fiorito e multisfaccettato di Arizona. L’accordo cremoso di giglio fiorentino apporta un’avvolgente sensualità, come un effetto seconda pelle. Aggiunto a muschi e cashmeran, introduce un velo di legno cremoso e testurizzato che copre la pelle come un confortevole scudo protettivo. Le note di Arizona si trasformano ed evolvono man mano che si fondono con il corpo, in un sodalizio sempre nuovo. Questa volta tra donna e fragranza.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social