Fit Is Beauty di Giulia Calefato diventa un libro edito da Fabbri Editori

Fit is Beauty, Snella e Tonica in 12 settimane è il libro di Giulia Calefato edito da Fabbri Editori che ha l’obiettivo di promuovere un concetto di bellezza basato sul benessere psicofisico e non legato alla pura estetica. Quest’ultima, infatti, spesso conduce a comportamenti ossessivi nei riguardi della propria immagine. 

“Questo libro – spiega l’autrice – insegna come tornare in forma ed essere snelle e toniche facendo a meno di diete restrittive e seguendo un facile programma di 12 settimane che associa l’esercizio fisico con un’alimentazione equilibrata”. 

Una magia? No, un’autentica formula di bellezza: la Wellness Formula! 

“Il metodo – continua Giulia – creato in collaborazione con un dietista e un personal trainer, è nato dalla mia personale esperienza e mi ha permesso di ritrovare fiducia in me stessa e di sentirmi forte e bella semplicemente facendo attività sportiva e mangiando senza ossessioni né escludendo gruppi di alimenti. Ma se è stato così efficace per me, perché non condividere questa strategia con altre donne?” 

Seguendo la Wellness Formula, le donne impareranno a evitare diete restrittive, le grammature o, ancor peggio il conteggio delle calorie. Scopriranno che il vero segreto per essere in forma non è fare diete, ma amare se stesse!! Si nutriranno in modo sano e si alleneranno con esercizi semplici da eseguire in casa, all’aperto, in vacanza, ovunque! Perché il fitness ci aiuta anche a combattere lo stress e i malumori della vita quotidiana, a volte troppo frenetica a causa degli impegni familiari e professionali. Per trasformare una volta per tutte la propria vita e sentirsi davvero belle per sempre.
La pubblicazione del libro, ha inoltre l’importante scopo di raccogliere fondi da destinare alle iniziative dell’ABA, l’associazione fondata da Fabiola de Clercq e impegnata dal 1991 nella prevenzione, informazione e cura dei disturbi alimentari. In particolare, il ricavato delle vendite dell’Opera, andrà a sostenere i costi per l’organizzazione di incontri di prevenzione contro i disturbi alimentari nelle scuole primarie e secondarie. 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social