Il 20 aprile si alza il sipario su Cosmofarma Exhibition

Torna dal 20 al 22 aprile alle fiere di Bologna Cosmofarma Exhibition, l’evento primario del mondo della farmacia. La manifestazione, presentata dal direttore Roberto Valente e da Antonio Bruzzone, Direttore di BolognaFiere; Marco Cossolo, Presidente di Federfarma; Stefano Fatelli, Presidente Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia e Sergio Liberatore di IQVIA; porrà le esigenze della farmacia al centro dell’attenzione, anticipando le migliori soluzioni per rispondere alle trasformazioni in atto. Molte le aziende presenti e altrettanti i momenti di riflessione già definiti in un fitto calendario di convegni e appuntamenti che riuniranno i più rinomati esperti del settore, a confronto su diverse tematiche, a partire dalle nuove forme di gestione delle farmacie o partnership tra aziende e farmacisti.Si parlerà inoltre di digitale, nuove strategie comunicative, ricerca e innovazione e delle risposte che farmacie ed aziende debbano mettere in atto verso i clienti e il mercato.Infine sarà attivo il Cosmofarma StartupVillage, uno spazio organizzato in collaborazione con l’agenzia di marketing Wellcare, dove sarà agevolato il contatto tra le aziende leader del mercato e i nuovi progetti di startupper emergenti.

Tra gli appuntamenti più importanti, la tavola rotonda Cosmofarma Business Conference che vedrà come protagonisti Marco Cossolo, presidente Federfarma; Andrea Gentile, caposervizio Wired Italia; Sergio Liberatore, AD e General Manager IQVIA Italia e Roberto Totò, Chief Operation Officer Humanitaria.Una delle principali sfide del futuro è la sostenibilità della persona nell’invecchiamento. Il mondo della salute è soggetto a rapidi cambiamenti ed è in continua evoluzione. Il primo livello di complessità è dato dalle aspettative e dalle esigenze di salute e di benessere da parte di cittadini sempre più informati e consapevoli. A questo va aggiunto il progressivo invecchiamento della popolazione e il conseguente incremento di patologie croniche ad alto impatto socio-economico.

I modelli di cura e i metodi di somministrazione dei farmaci sono cambiati, i pazienti sono cambiati e molte decisioni vengono prese anche interpretando dei dati: dati che vengono utilizzati per predire epidemie, fare diagnosi, curare malattie, migliorare la qualità della nostra vita ed evitare morti prevenibili.Per questo l’obiettivo dell’evento in programma venerdì 20 aprile alle ore 14.30 nell’Aula Magna del padiglione 32 sarà quello di comprendere come trasformare le idee in progetti reali per affrontare il cambiamento e quale cammino intraprendere nei prossimi anni.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social