Rooney Mara è il volto della nuova fragranza femminile Givenchy

Givenchy Parfums annuncia la collaborazione con l’attrice americana Rooney Mara, che sarà il volto della nuova fragranza femminile. 

Con due nomination all’Oscar, Rooney Mara è una delle attrici di maggiore talento della propria generazione. Mai scontata, audace nelle proprie scelte professionali, Rooney è apprezzata sia per le sue interpretazioni, che per il suo impegno umanitario in cause che le stanno molto a cuore. Vicina a Givenchy già da molti anni, Rooney indossa spesso creazioni della Maison sul Red Carpet. 

Dopo la laurea alla New York University, Rooney Mara ha lanciato la propria carriera di attrice nella memorabile scena di apertura del film The Social Network di David Fincher, che in seguito l’ha scritturata come protagonista di Millennium, Uomini che Odiano le Donne nel 2011. Questa interpretazione le è valsa la prima nomination agli Oscar e ai Golden Globes. 

L’attrice ha interpretato poi diversi film apprezzati dalla critica tra cui Senza Santi in Paradiso, Effetti Collaterali, Lei e Trash. Il 2015 segna un passo importante nella carriera di Rooney Mara, con la sua interpretazione in Carol di Todd Harney. Per questo ruolo ha ottenuto nomination agli Oscar, ai Golden Globes, ai BAFTA e agli Screen Actors Guild Awards e ha ricevuto la Palma d’Oro come migliore attrice protagonista al Festival del Cinema di Cannes. 

Nel 2016 ha interpretato un ruolo d’azione in Lion – la strada verso casa, prima di apparire nel 2017 in non meno di cinque film: Song to Song, La scoperta, Una, Il Segreto e Storia di un fantasma. Nel 2018 Rooney Mara interpreta il ruolo protagonista in Maria Maddalena insieme a Joaquin Phoenix. Ha anche recitato in Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot di Gus Van Sant, recentemente presentato al Sundance Film Festival e al Festival del Cinema di Berlino. Rooney inoltre è molto impegnata a livello umanitario ed è il volto di Humane Society International. 

Rooney è un’attrice affascinante e di grandissimo talento” afferma Romain Spitzer, CEO Givenchy Parfums, “Il suo imprgno, la sua personalità, la sua generosità, il suo look elegante e la sua radiosa intensità riflettono perfettamente l’universo della nuova fragranza che interpreterà dall’autunno 2018. Non vediamo davvero l’ora di lavorare con lei”. 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social