#INSIEMEALSOLE: esposizione consapevole con BioNike e Airc

BioNike, che da sempre investe nella ricerca ponendosi come obiettivo la salute di tutti i tipi di pelle,oggi è al fianco di AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, con l’iniziativa Insieme al sole, nata per promuovere una corretta esposizione e sostenere la ricerca sui tumori della pelle.
Il sole è un prezioso alleato della pelle alla quale apporta diversi benefici, tra i quali uno dei più importanti è la capacità di stimolare la produzione di vitamina D. Non va però dimenticato come un’esposizione scorretta possa causare effetti dannosi di varia entità: dalle scottature fino ai tumori cutanei come il melanoma.
AIRC nel solo 2018 ha destinato oltre 2,6 milioni di euro a 34 progetti di ricerca e borse di studio nell’ambito del melanoma, un impegno a cui da quest’anno anche BioNike ha deciso di dare un importante contributo. Anche la prevenzione gioca un ruolo fondamentale, per questo la partnership con AIRC, oltre a sostenere la ricerca oncologica in questo ambito, punta a sensibilizzare sull’argomento.
Il progetto #INSIEMEALSOLE si concretizza con la distribuzione di materiali informativi in oltre 3.500 farmacie sul territorio e la realizzazione del sito insiemealsole.it, con consigli utili per esporsi riducendo i rischi e per tenere sotto controllo i nei.
La linea di prodotti BioNike portavoce di questo progetto è DEFENCE SUN, studiata per il benessere della pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social