Il designer belga Dries Van Noten in partnership con Puig

Dries Van Noten, una delle ultime case di moda indipendenti di proprietà dell’omonimo designer belga, ha ceduto una quota di maggioranza del proprio capitale al gruppo spagnolo Puig.

“Puig sarà il proprietario, ma Dries rimarrà, nel lungo periodo, all’interno dell’azienda con una significativa quota di minoranza”, hanno fatto sapere gli interessati in una nota congiunta. “Inoltre, Van Noten continuerà a ricoprire la carica di direttore creativo e presidente del board”. Ulteriori dettagli, così come il valore dell’operazione, non sono stati resi noti.

Il colosso iberico di proprietà dell’omonima famiglia e attivo nella moda e nei profumi ha archiviato il 2017 con un fatturato di 1,93 miliardi di euro (+8,1%) e con utili per 228 milioni di euro (+47 per cento). Il colosso è proprietario di marchi del fashion come Nina Ricci, Jean Paul Gaultier, Carolina Herrera e Paco Rabanne, mentre nel segmento profumeria opera sia attraverso label proprie che tramite licenze di brand come Comme des Garçons, Prada e Christian Louboutin. La griffe Dries Van Noten conta otto flagship, di cui tre succursali ad Anversa e Parigi e cinque in franchising in Asia e Medio Oriente, ma anche una trentina di concessioni in department store. Il marchio è inoltre distribuito in 560 punti vendita in 52 Paesi. La società realizzerebbe secondo diverse fonti un giro d’affari superiore ai 50 milioni di euro.

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