Dior: Marcello Antonetti è Business Development Director per la Divisione Profumi e Cosmetici

Il Brand General Manager Parfums Christian Dior, Marcello Antonetti, ha assunto la carica di Business Development Director per la Divisione Profumi e Cosmetici, per la quale riporterà a Laura Burdese, Country General Manager.

Dopo aver ottenuto una laurea in Economia e Commercio presso l’Università LUISS di Roma, il manager nel 1989 è entrato in Exportex, ricoprendo vari ruoli nel Trade Marketing e nelle vendite, fino a diventare Area Manager Nord. Nel 1993 è passato in Johnson & Johnson in qualità di National Key Account & Trade Marketing Manager; dopo due anni è rientrato in Exportex, divisione Food, come Sales Manager e quindi Trade Marketing Manager. Nel 2002 ha iniziato la sua carriera in LVMH ricoprendo il ruolo di Sales Manager per Parfums Christian Dior, per poi essere nominato Brand General Manager della marca in Italia nel 2006.
In questo nuovo ruolo supporterà i diversi brands della Divisione attraverso la gestione di progetti e attività trasversali, soprattutto con riferimento all’approccio commerciale al mercato e ai rapporti col trade, sfruttando possibili sinergie fra le marche e favorendo lo sviluppo di azioni integrate.
Contemporaneamente, Giuseppe Oltolini ha assunto la carica di Brand General Manager Parfums Christian Dior, riportando anch’esso a Laura Burdese e a Gabrielle Rodriguez Saint-Genis, Europe General Manager Parfums Christian Dior. Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato la carriera in L’Oréal Italia come Product Manager, per poi ricoprire la posizione di Group Product Manager per Rubinstein e successivamente, di Key Account Manager per Lancome. Nel 2007 è entrato nel Gruppo LVMH come Sales Director di Parfums Christian Dior in Italia; dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Country General Manager per Parfums Christian Dior in Svizzera e Austria.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social