Due nuove fragranze complementari: Valentino Noir Absolu Essences

All’ombra di un palazzo italiano, sono nate due nuove evoluzioni delle fragranze classiche Valentino: Valentino Uomo Noir AbsoluValentino Donna Noir Absolu. Ricche e avvolgenti, ispirate al potere sovversivo dell’amore, queste fragranze sono incarnate dai modelli Clément Chabernaud e Maartje Verhoef in una campagna pubblicitaria firmata Alasdair McLellan. Questa esplorazione moderna dell’intensità orientale si fa sempre più profonda grazie all’introduzione delle due nuove fragranze complementari per uomo e donna: Valentino Noir Absolu Essences.

Inspirandosi a questo approccio personale e sperimentale alle fragranze, Valentino interpreta l’arte della sovrapposizione dei profumi in chiave moderna. Dalla confluenza tra questo rituale ancestrale e il knowhow contemporaneo di Valentino scaturisce un turbinio di sensazioni contrastanti, immagini contrapposte e associazioni inaspettate. Le fragranze Valentino Noir Absolu Essences possono essere portate da sole, ma sono state appositamente pensate per essere sovrapposte a Valentino Uomo e Valentino Donna Noir Absolu. Le combinazioni possibili sono infinite grazie alla ricchezza dell’universo dei profumi Valentino: Valentino Noir Absolu Musc Essence, infatti, rivela note decise e boisé se sovrapposto a fragranze intense. Se abbinato a fragranze più fresche, invece, Valentino Noir Absolu Oud Essence emana note più sofisticate e poudré. Entrambe le fragranze possono essere portate insieme su una terza fragranza per creare nuovi percorsi olfattivi e incontri casuali che di volta in volta rivelano nuove note.

Per Valentino Noir Absolu Oud Essence, il profumiere Julien Rasquinet si è ispirato a uno degli ingredienti più iconici della profumeria tradizionale. Rivelando note di cedro e legno di sandalo, con tocchi floreali e leggermente speziati di zafferano e mirto, Valentino Noir Absolu Oud Essence intensifica le note delle fragranze alle quali viene sovrapposto. Questa alchimia olfattiva trasgredisce le regole tradizionali del profumo, enfatizzando l’individualità di ogni essenza e producendo un effetto inebriante e seducente.

Basato su uno degli ingredienti olfattivi più riconosciuti e venerati nel settore, Valentino Noir Absolu Musc Essence è una creazione floreale e muschiata del profumiere Olivier Pescheux. Composto di assoluta di rosa, fiori d’arancio e eliotropio poudré, questo bianco velo aldeidico è completato dal calore della fava tonka.

Valentino Noir Absolu Essences sono un’ode all’individualità e all’arte della sovrapposizione delle fragranze. Rappresentano un’opulenta visione orientale racchiusa in un flacone color ebano lavorato in vetro a rilievo, con un packaging nero assoluto che ne mette in risalto l’eleganza e la raffinatezza. Le iconiche borchie agli angoli della targa dorata rimandano all’universo Valentino, mentre i colori e la texture del flacone e del packaging sono un chiaro riferimento al mondo notturno di Valentino Noir Absolu.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social