Francisco Henriques incarna l’uomo Paco Rabanne Pure XS

L’uomo Pure XS è un uomo che ha tutto, eccessivamente. Ricchezza, bellezza, ha tutta la vita davanti, è un erede desiderabile che supera il concetto stesso di perfezione.

Cresciuto nel palazzo neo-gotico di famiglia, è stato circondato da opere d’arte e vini grand cru dalla prima infanzia. Di gusto raffinato e intelligenza acuta, non teme nulla, a partire dalla velocità della sua Aston Martin. Per la firma olfattiva di Pure XS, Paco Rabanne ha coinvolto due talenti di IFF: Anne Flipo, creatrice della fragranza Lady Million e Caroline Dumur. La sfida era quella di esprimere a livello olfattivo la sensazione della pelle che trema di desiderio e arde di piacere. L’idea di un ” brivido ardente” ha guidato i profumieri a realizzare una composizione con due accordi che si contrappongono e si armonizzano tra di loro: un a corpo a corpo intrappolato tra due eccessi opposti per allertare tutti i sensi. Odore, certo, ma anche gusto e tatto, come una trappola sensoriale.


Pure XS è un eau de toilette orientale vibrante, magnetico e fresco con un continuo in-and-out tra freddo e caldo, dolce e intenso. Due sensazioni al limite che si sfiorano, si attirano e si fondono. Il primo accordo: una freschezza esplosiva. Inizialmente i sensi si scatenano e il palato pizzica con un’overdose di zenzero quasi ghiacciato. Un succoso, delizioso, provocante afrodisiaco. Un carnale secondo respiro: la cremosità verde della linfa vegetale e il timo ultra-maschile. Il secondo accordo: sensualità intensa. La cannella aggiunge un tocco speziato e fa venire l’acquolina. Segue un’ondata potente di vaniglia profonda e nobile, infusa d’inflessioni di cuoio-liquore-muschio. Infine una dolce animalità, con il calore pulsante della  mirra spolverata di zucchero.

Per dare un volto al suo ereditiere, Paco Rabanne voleva un uomo che incarnasse sia il vizio sia la virtù, tra il romanticismo di un eroe visconteo e il sex appeal di un irresistibile toy boy. Quell’uomo è Francisco Henriques. Lontano dai virili e monolitici standard maschili, questo modello di 21 anni emana un potere erotico inarrestabile: fascino intenso e sensualità naturale, una certa noncuranza e, soprattutto, un candore che conquista tutte.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social