Intervista a Hollie Grant: il PilatesPT è la vera rivoluzione

Hollie Grant, famosa fondatrice dello studio londinese PilatesPT, celebre per il suo The Model Method che unisce l’allenamento HIIT e il Pilates, diventa special trainer dello spazio benessere del Mandarin Oriental, London applicando una tecnica già seguita da molte star.

Obiettivi? Cambiare il rapporto delle donne con il proprio corpo e di imparare ad amare l’esercizio fisico. L’ex pastry chef professionista ha le idee chiare e non è un caso se oggi è fra le massime esperte di Pilates. Hollie Grant, dopo esser stata la personal trainer per celebscome la top model Jourdan Dunn, la scrittrice Melissa Hemsley, la seguitissima food blogger salutista Ella Mills e altri ancora, ha da poco  aperto un gettonatissimo studio nell’area Wellness del prestigioso Mandarin Oriental, London per diffondere il suo innovativo metodo. Ecco cosa ci ha raccontato in un’intervista esclusiva.

Perché il pilates è ancora così di moda?
Pilates è tutto ciò che ha a che fare con motricità, funzione e tecnica. Costruisce la forza, la flessibilità e la resistenza. Il principio di sano movimento, di continuo esercizio sono alla base di tutto per la salute, ad ogni età.

Dà gli stessi risultati, agli uomini e alle donne?
Il pilates è stato creato da un uomo- Joseph Pilates – sebbene si sia diffuso soprattutto fra le donne. Ma ora le cose stanno cambiando, i benefici ci sono per tutti. Non è un caso che David Beckham abbia voluto, ai tempi, introdurlo nel suo training personale, mentre giocava nel Milan. I benefici per le donne credo fermamente che siano la maggiore flessibilità, la consapevolezza del proprio corpo, effetti che ne migliorano la forza, benefici estremamente importanti anche per gli uomini.

Qual è la differenza sostanziale fra PilatesPT e Pilates tradizionale?
Nel PilatesPT l’obiettivo è divertirsi facendo esercizio fisico ed irrobustendosi. Io propongo un Reformer Pilatese The Model Method che sono una fusione di Pilates e HIIT. Il nostro studio incoraggia un insegnamento dinamico e non noioso, portato avanti da trainer professionisti di tutto il mondo.

Leggi l’intervista completa su Reve Magazine.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social