5 artiste reinterpretano la felicità per Lancôme esponendo alla Triennale di Milano

Anno dopo anno, successo dopo successo, La Vie Est Belle è diventata una delle fragranze francesi più iconiche, una vera leggenda di cultura contemporanea.  Per questo motivo, Lancôme lancia una Limited Edition di La vie est belle: La Vie Est Belle Happiness Limited Edition. L’idea alla base di questo moderno incontro? Chiedere all’artista Lady Pink, pioniera della Street art di fama internazionale, di esprimere la propria visione di felicità reinterpretando l’iconico flacone de La vie est belle. Portando con se il messaggio: “Who will you make happy today”? ovvero “ Chi vuoi rendere felice?”. 

Il nome “La vie est belle” viene trasformato in uno statement, cantato, ripetuto, scritto da  Lady Pink nella grafica formata dal suo lettering che ha sempre caratterizzato le sue opere. Il flacone è vestito da graffiti rosa, che riecheggia per la prima volta nel fiocco attorno al collo, simboleggiando le ali della libertà. L’outerpack viene reinterpretato seguendo lo stesso spirito artistico, dando vita ad un’originale murales in cui Lady Pink ha rivisitato alcuni degli elementi iconici della storia di La vie est belle. Apponendovi anche la sua firma.

La via est belle rappresenta a pieno i valori cardine di Lancôme (felicità, liberta ed inclusione) e diventa lo strumento che permetterà a Lancôme di sostenere il progetto “Write her Future” a supporto di Actionaid.  Ispirato infatti dalla natura artistica di questo flacone, il Progetto Felicità 2018 avrà come protagonista l’Arte, in quanto tra i mezzi comunicativi, il più immediato e vicino.  Sono state selezionate a questo scopo 5 Artiste, appartenenti a diverse arti figurative, che diventeranno le Ambasciatrici di Felicità di Lancôme, facendosi portavoce del progetto a supporto di Actionaid. 

Nel dettaglio le 5 artiste sono: La Fille Bertha (Alessandra Pulixi), Sara Ciprandi, Angela Varani, Natalia Resmini, Amanda Toy. 

Alle 5 artiste è stato chiesto di reinterpretare il concetto di felicità, realizzeranno delle Opere che diventeranno manifesto valoriale del progetto e saranno esposte alla Triennale di Milano dal 7 al 9 settembre. 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social