Olfattorio presenta “Inflorescent – Perfume in Art” al Pitti Fragranze

In occasione della nuova edizione di Pitti Fragranze, il 14, 15 e 16 settembre Olfattorio presenta “Inflorescent – Perfume in Art” nella triplice sede: Stazione Leopolda, Villa Medici e Polimoda (Villa Favard) a Firenze.

Un evento che si compone di più percorsi: il primo di presentazione dell’ampia scuderia dei prestigiosi marchi in distribuzione presso la Stazione Leopolda e presso Villa Medici, e uno ulteriore con la collaborazione giunta al terzo anno con Polimoda.

Renata De Rossi, Presidente di Olfattorio descrive così questa iniziativa: “Fragranze è la manifestazione italiana con cui abbiamo sempre collaborato, fin dalla prima edizione. Siamo stati sempre in sintonia con l’Ente organizattore e siamo sempre cresciuti dal quel lontano ottobre 2003 in cui esponemmo per la prima volta nelle Limonaie del Giardino Corsini”.

Olfattorio unisce le fragranze all’Arte, alla Letteratura, alla Cultura, alla Moda ed al Design facendo uno scouting di altissimo livello per la selezione dei brands in portafoglio e “proprio per mantenere questo imprinting vogliamo concentrare anche quest’anno i nostri sforzi su un nuovo modo di presentarci, con la volontà di creare dei collegamenti con la città di Firenze e sviluppare sinergie con le sue eccellenze” spiega l’ing. Alessandro Moretti, Direttore Commerciale di Olfattorio.

Fragranze è una di queste eccellenze, conosciuta ormai a livello globale, che porta la cultura della profumeria di nicchia verso nuovi orizzonti.

Una sinergia, quello con Pitti Immagine e Polimoda, inevitabile” continua Renata De Rossi, “che porta a ulteriori progetti in comune, uno dei quali proprio concomitante con la manifestazione di settembre e che fa ponte tra il mondo delle Fragranze, della Moda e del Design”. Nathalie Vinciguerra  animerà una guest lecture tematica che si terrà venerdì 14 settembre alle ore 16,00 nell’Aula Magna di Polimoda; ispirata dalla sua esperienza di Creative Director per alcuni dei più noti marchi del settore.

Olfattorio, Inflorescent, Stazione Plopolda, Villa Medici e Polimoda, in occasione di Pitti Fragranze, saranno quindi i protagonisti di un evento che si auspica possa incrementare i consensi al mondo della profumeria artistica, e che possa rappresentare un momento di crescita anche culturale per tutti gli addetti al settore.

A completare il percorso fiorentino ci sarà il “Bar à Parfums di via de’ Tornabuoni (al civico n. 6) che sarà di supporto per i tanti appassionati che vorranno entrare in contatto con le novità dei nostri marchi e per immergersi in una atmosfera incantata nel cuore di Firenze”, così Luli Gaidano, Training Manager di Olfattorio descrive l’esperienza olfattiva che si può fare in occasione di Fragranze.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social