I NUOVI HAIR LOOK ALLA LONDON FASHION WEEK

View Gallery 17 Photos

Eugene Souleiman, hairstylist di fama internazionale e ambassador  nei backstage moda più importanti per il brand leader  di hair tool  ghd ,ha ideato e realizzato le acconciature che hanno accompagnato le creazioni moda della collezione AI19 di Preen e AI19 di Bonner.

La danza come la musica, ha da sempre unito i popoli creando un clima di serenità , gioia e di condivisione .

Anche gli hair look del fashion show di Preen alla London Fashion Week in corso in questi giorni, hanno trovato fonte di ispirazione i questa espressione d’arte e in  particolare , nelle danze caratteristiche delle isole britanniche .Un viaggio nostalgico, riportando ai ricordi della musica e delle notti passate nell’effervescente Hacienda nightclub, catalizzatore creativo per l’energetica collezione.

Ghd ha firmato gli hair look della collezione che è un’ ode alle Isole Britanniche, e che presenta tessuti particolari come i tradizionali tartan e jacquard Irlandesi e Gallesi.Con balze ispirate ai tessuti presenti sui grembiuli dei tessitori Gallesi e delicatamente ricamati sugli abiti, o grafici intrecci chevron in glitter che richiamano agli interni del club Hacienda.

Con accenni ai ballerini Morris Inglesi visibili attraverso i completi su misura strutturati con rosettee ai costumi di danza Irlandese emulati attraverso mini abiti con orli arruffati e scollature articolate.

Ma  ghd ha firmato anche  gli hair look del fashion show di Bonner alla London Fashion Week ,una delle sfilate più attese della stagione dal momento che vede l’esordio della designer nel settore dell’abbigliamento donna.

Riconosciuta da molti come una delle designer più all’avanguardia della sua generazione, la sua estetica sperimentale si ispira ad un mix di movimenti culturali e artistici che utilizza per trasmettere la sua personale concezione di identità e spiritualità, cercando di spingersi sempre oltre i confini predefiniti della moda.

La combinazione di due mondi come ‘Harlem’ e il ‘preppy’ è ciò che ha dato a  Eugene Souleiman, ghd ambassador per la Fashion Week,l’ispirazione di cui aveva bisogno per rendere omaggio alla collezione dirompente di Bonner. Per ciò che riguarda l’hairstyling le varie acconciature dei modelli sono state realizzate secondo la naturale consistenza, lunghezza e stile dei loro capelli in esaltazione della diversità.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social